Menu

Land Rover Defender V8 anteprima di un SUV estremo!

Land Rover Defender V8 corre lungo il circuito del Nurburgring!

Strano ma vero, perché sicuramente non è il suo ambiente adatto, ma nel programma del marchio inglese, in fase di sviluppo, sono previsti test a 360 gradi e così la futura Land Rover Defender V8 gira in pista.

Land Rover Defender V8

Una fase di beta test che sottoporrà il SUV britannico a stress meccanici e tecnici fuori dal comune, al fine di garantirne la massima affidabilità.

La futura Land Rover Defender V8 sarà un modello premium!

Oltre 2 tonnellate, lanciate a tutta velocità, il suo otto cilindri a V sprigionerà una potenza fuori dal comune, erogando una cavalleria degna di una sportiva.

Un 5 litri che sebbene non avrà il compito di assicurare alla nuova Defender velocità fuori dal comune, avrà il compito di dare potenza e coppia alla rinnovata Defender.

La Land V8 sarà come sempre assemblata dalla divisione JLR, un reparto destinato alla realizzazione di allestimenti e varianti speciali, altamente personalizzate.

Non solo il motore ha subito un upgrade consistente, ma anche l’impianto frenante, adeguato alle rinnovate prestazioni, così come sospensioni, assetto, cerchi, pneumatici…

Molti si chiederanno il senso di installare un V8 su di un SUV che principalmente avrà il “compito” di portare i passeggeri oltre confine, ma in un ambiente off-road, sicuramente non in pista.

Adeguato alle rinnovate prestazioni sarà anche il look del SUV di casa Land Rover

Vista la presenza di un cofano motore bombato, di cerchi da 20 pollici con pneumatici extra size e di un assetto rivisto e ribassato.

La presenza di sospensioni pneumatiche sicuramente permetterà di configurare il nuovo V8 alle diverse situazioni e condizioni di marcia, perché non per potenza, ma per coppia, ci sarà da gestire, una notevole quantità di Nm!

Perché così configurata avrebbe senso un V8, che seppur potente, sia capace di regalare una quantità tale di coppia motrice, da renderlo, unico!

Il futuro e nuovo Land Rover Defender V8 sarà realmente inarrestabile.

C’è anche tuttavia da considerare un altro fattore, il posizionamento di mercato, perché Land Rover dovrà vedersela con la Jeep Wtrangler ed il nuovo Bronco, quale miglior arma se non mostrare i muscoli di un glorioso V8 ?

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter