in

Lamborghini Aventador Final Edition o futuro missile…?

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Aventador è un missile ma…

Nella corsa verso limiti e prestazioni sempre più elevate, le case automobilistiche non si danno mai pace, anzi, più alta è la posta in gioco, più i limiti vengono alzati, come il caso della Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador Final Edition

Un prototipo di questa bellissima supercar è stato sorpreso a Modena, nei pressi del sito produttivo del brand del toro.

Lamborghini Aventador potrebbe…

La foto è stata postata sul proprio profilo Instagram dalla Lamborghini_Dutch e ancora non è chiaro se sia un prototipo che apre le porte ad un futuro modello super prestazionale o se si tratta di una nuova variante, super veloce.

Diverse tuttavia gli elementi ed i profili aerodinamici presenti sulla sua sinuosa carrozzeria.

La modifica più evidente è la totale mancanza della copertura del cofano motore, un elemento questo, che a differenza del modello di serie, lascia in bella vista non solo il motore V12 aspirato ma anche la traversa ad X di sostegno e protezione.

Sembra, quasi un elemento definitivo questo, come se a Modena, abbiano deciso di lasciare in bella mostra il V12 da 6,5 litri e 720 cavalli, esattamente come accade sulla Veyron e Bugatti Chiron, mostri spinti da un glorioso W16!

Altro elemento che lascia dubbi che si tratti di una special edition, è il terminale di scarico, simile a quello della SVJ, ma diverso è il paraurti posteriore con relativo estrattore.

Probabile dunque che sia tratti di una Lamborghini Aventador Final Edition ?

Potrebbe essere, anche perché il futuro bolide che la sostituirà arriverà non prima del 2024, e forse, un’altra ipotesi, potrebbe anche riguardare questo new entry, quasi come se in casa Lamborghini siano già al lavoro, per non deludere le aspettative.

Terza ed ultima ipotesi, che si tratti di un aggiornamento tecnico e soprattutto estetico di un bolide, che seppur ancora desiderato e velocissimo, è stato pur sempre presentato nel “lontano” 2011!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ioniq

Hyundai annuncia la creazione del nuovo brand Ioniq

Land Rover Defender V8

Land Rover Defender V8 anteprima di un SUV estremo!