in ,

Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition è una serie speciale.

E’ riservata a chi si rivolgerà allo speciale Studio ad Personam, la Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition sarà realizzata in sole 10 unità.

Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition

Si ispira alla conformazione nuvolosa esagonale posta sopra al Polo Nord, quella di Saturno per intenderci, una rappresentazione pura della forza. 

Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition è esclusività!

La sua carrozzeria è verniciata in argento sfumato, con cerchi Ad Personam in Nireo lucido. 

Anche i sedili sono rivestiti di un materiale e motivo esclusivo, abbinati agli esterni. 

Ogni unità sarà contraddistinta da una targhetta identificativa che riporterà il numero progressivo di realizzazione. 

Ad oggi, oltre il 50% delle vetture escono dalle linee di produzione della Lamborghini con almeno un dettaglio Ad Personam.

Una percentuale questa, che negli ultimi tre anni si è triplicata soprattutto negli Stati Uniti, Asia e Regno Unito. 

Giovanni Perosino, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini
“Lamborghini pensa sempre in modo dinamico alle migliori soluzioni per fronteggiare ogni sfida.
Le nuove consulenze virtuali presso lo studio Ad Personam sono state studiate con cura per supportare i clienti che, in un momento in cui dobbiamo ancora prestare la massima cautela nel viaggiare all’estero, non vogliono rinunciare a questa speciale esperienza one-to-one per creare una vettura interamente personalizzata.
Non vediamo l’ora di poter accogliere di nuovo i nostri clienti a Sant’Agata Bolognese in futuro, ma ci attendiamo che entro quest’anno saranno oltre 150 le consulenze Ad Personam che si svolgeranno in modalità virtuale, opzione che continueremo a offrire anche in seguito.
Con il sostegno dei nostri dealer in tutto il mondo, che possono vantare una notevole esperienza nell’ambito della personalizzazione, oltre a disporre ovviamente di campioni e materiali presso le rispettive concessionarie, abbiamo l’entusiasmante opportunità, in un’epoca sempre più votata al digitale, di creare virtualmente modelli Lamborghini unici.”

Una Lamborghini Aventador SVJ Xago Edition da record!

Ricordiamo che la  Aventador SVJ ha ottenuto il record per auto di serie al Nurburgring, del resto il suo V12 aspirato ha una potenza massima di 770 cavalli a 8.500 giri al minuto, con una coppia massima di 720 Nm a 6.750 air/min.

Il rapporto peso potenza è di soli 2,05 kg/cv e le sue prestazioni sono a dir poco sensazionali.

Nello 0-100 km/h occorrono solo 2,9 secondi mentre nello 0-200 circa 8,8 sec.

La velocità massima è superiore ai 350 km/h; nel 100-0 km/h occorrono 31 metri!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Tiguan e-Hybrid

Volkswagen Tiguan e-Hybrid: 245 cavalli green!

Skoda Slavia

Skoda Slavia il concept elaborato da futuri designer