Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster - ReportMotori.it
Menu

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

La Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster è frutto del lavoro del team di progettazione del Centro Stile Lamborghini e il dipartimento Ad Personam.

Sarà realizzata in soli 63 esemplari, in otto diverse combinazioni, la Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster vanta colorazioni ed abbinamenti, appariscenti.

Fibra di carbonio lucida o opaca, prese aria motore, profilo parabrezza, calotte specchi retrovisori, questo materiale composito riveste ogni particolare della sua carrozzeria.

I cerchi in lega presentano una livrea esclusiva, la SVJ 63 , codice riportato anche nell’abitacolo unitamente al numero progressivo di esemplare.

Alcantara, pelle, rivestimenti in CarbonSkin, fibra di carbonio, il logo 63 campeggia sullo schienale degli avvolgenti sedili, mentre sul volante è presente il classico indicatore, rosso, ad ore 12.

La Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster esposta a Pebble Beach ha una carrozzeria Grigio opaco, con loghi SVJ 63 e profili arancio.

Belli anche i cerchi così come gli abbinamenti con gli interni.

Sul fronte prestazioni, la scoperta modenese, vanta prestazioni incredibili.

Ha ottenuto il record per auto di serie al Nurburgring, del resto il suo V12 aspirato ha una potenza massima di 770 cavalli a 8.500 giri al minuto, con una coppia massima di 720 Nm a 6.750 air/min.

Il rapporto peso potenza è di soli 2,05 kg/cv e le sue prestazioni sono a dir poco sensazionali.

Nello 0-100 km/h occorrono solo 2,9 secondi mentre nello 0-200 circa 8,8 sec.

La velocità massima è superiore ai 350 km/h; nel 100-0 km/h occorrono 31 metri!

Le prime consegne sono previste per il 2020, solo 63 fortunati collezionisti potranno accaparrarsi questa appariscente quanto esclusiva Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster .

ReporTMotori TV

Newsletter