Menu

Per Jorge Lorenzo una Lamborghini SVJ 63 Roadster

Jorge Lorenzo è un pluricampione della MotoGP, un pilota che ama la velocità. 

Negli ultimi tempi Jorge Lorenzo ha acquistato una serie di supercar di valore e potenza, dapprima una Pagani, oggi invece arriva la notizia ufficiale del suo nuovo acquisto, una Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster .

Jorge Lorenzo - Lamborghini SVJ 63 Roadster

Una Collezione che vede modelli di valore, ma non solo da punto di vista meramente economico, ma anche tecnico, gioielli della tecnologia che richiedono anche una certa esperienza di guida per esser portarti al limite. 

Una Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster esemplare numero 0 per Jorge Lorenzo 

Questa è un’altra chicca che nel tempo la renderà realmente un oggetto da collezione, perché il pilota marocchino si è aggiudicato nientedimeno che la primissima unità prodotta di una supercar a tiratura limitatissima. 

Quel numero 63 la dice lunga, quella carrozzeria che sembra scolpita dal vento, quel 12 cilindri aspirato, che suona da paura. 

La Aventador SVJ 63 Roadster ha una potenza massima di ben 770 cavalli e prestazioni da paura. 

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi, mentre i 200 km/h li tocca in 8,8 secondi, prestazioni quindi da vera supercar, alla portata di poche altri bolidi, vista anche la sua velocità massima, superiore ai 350 km/h!!!

Realizzata interamente in fibra di carbonio, la SVJ 63 ha un peso di poco superiore ai 1.500 kg, una perfetta distribuzione dei pesi ed un look da urlo. 

Il toro in edizione limitata si affiancherà alla Pagani Huayra Roadster, alla Ferrari 812 Superfast ed alla Porsche 911 GT3 RS. 

Quale altro regalo si concederà Jorge Lorenzo ?

Vedremo, intanto c’è chi scommette che questo suo acquisto non sia casuale, si parla di un possibile ritorno in Ducati e la casa motociclistica di Borgo Panigale da anni viaggia nell’orbita Lamborghini ( marchio gruppo Audi / Volkswagen ).

Quanto al valore della Lamborghini SVJ 63 Roadster, siete proprio sicuri di volerlo sapere?

Per entrare in possesso di questa sportiva, occorrono poco più di 474.000 €, accessori speciali ovviamente, esclusi!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter