Menu

Fiat Strada 2021 by Mopar: oltre 50 accessori!

Il Fiat Strada 2021 è il nuovo pick-up che giunge alla quinta generazione.

Il nuovo Fiat Strada 2021 è prodotto nello  stabilimento di Betim, nello Stato di Minas Gerais, in Brasile, ed inizialmente  sarà sul mercato nelle versioni Endurance CS ed Endurance CD.

Due novità proposte con motore 1.4 Fire Evo da 85 Cv abbinato ad un cambio manuale, e nelle versioni Freedom CS e Freedom CD con motore 1.3 Firefly  da 101 Cv (109 a metanolo) e cambio manuale, tutte con cabina semplice e cabina doppia.

Arriva il FireFly sul nuovo Fiat Strada 2021

Ci sarà poi la versione Volcano CD con la motorizzazione 1.3 Firefly ed esclusivamente con cabina doppia.

In un prossimo  futuro, le versioni Freedom CD e Volcano CD potrebbero essere equipaggiate con una trasmissione automatica CVT.

Le dimensioni saranno sempre intorno ai 4,5 mt con una capacità di carico di circa 700 kg.

Fiat Strada ha grande successo nel mercato sudamericano ed è  diventato leader del segmento arrivando nel 2019  alla quota record del 58,2% nel suo ambito commerciale.

Piattaforma LATAM per il nuovo Fiat Strada 2021

Con la nuova versione il pickup Fiat viene costruito sulla piattaforma LATAM,  compiendo così un gran salto in avanti sia per la qualità del prodotto che per le dotazioni.

Presenti dunque il servosterzo elettrico, i fari LED, l’Esp, il controllo della trazione e l’infotainment UConnect.

Per queste versioni la Mopar, casa produttrice di parti ed accessori ha previsto cinquanta nuovi accessori per dare alla vettura una propria identità e personalità.

Fra questi in particolare  viene proposto un gancio traino rimovibile, un sistema di binari allungati, dei tappetini all season, un sistema di supporto per biciclette e pedanee laterali per una migliore accessibilità alla vettura.

Il direttore di Mopar America Latina,  Luís Santamaria, ha  dichiarato: “L’obiettivo principale è rendere questo esemplare unico, una vetrina mobile dell’enorme possibilità di personalizzazione ottenuta con il lavoro svolto per espandere in modo significativo il portfolio di accessori originali per il nuovo Fiat Strada 2021”.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter