in ,

Suzuki Jimny si trasforma per l’Europa in autocarro

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki Jimny da fuoristrada, si è trasformato in autocarro.

Sin dalla sua comparsa sul mercato, avvenuta nel 2018, la nuova Suzuki Jimny ha suscitato l’interesse di chi era alla ricerca di un fuoristrada completo, ma compatto.

Suzuki Jimny autocarro N1

Ora, per soddisfare al meglio le esigenze della clientela ecco la versione autocarro, dotato di un ampio vano bagagli ed una rete divisoria di sicurezza per il carico.

Il suo aspetto resta immutato, del resto, al di là dei contenuti e delle sue caratteristiche tecniche, incredibili in off-road, ha un look che coinvolge, vuoi per la sua essenzialità, vuoi perché è originale!

Anche in versione autocarro, Suzuki Jimny mantiene intatta la sua personalità!

Le  caratteristiche di questa vettura in versione autocarro, possono essere individuate nelle autentiche prestazioni fuoristrada, nello spazio, ragguardevole per i bagagli e per le caratteristiche intrinseche di sicurezza.

Suzuki Jimny rientra nella  categoria N1

Ha le stesse identiche prestazioni del suo progenitore in versione passenger grazie alle caratteristiche costruttive rilevabili nel telaio a traliccio, nella posizione del motore longitudinale, nelle  sospensioni a ponte rigido e 3 bracci con trazione 4×4 ALLGRIP PRO, con riduttore.

Jimny autocarro ha il  bagagliaio con il fondo perfettamente piatto ed una griglia metallica di sicurezza , con una capacità di 863 litri.

In materia di sicurezza, il fuoristrada nipponico versione autocarro ha le stesse dotazioni già viste sulla versione passenger.

Da segnalare dunque in materia di sicurezza, la presenza di un completo pacchetto ADAS  che include i dispositivi Suzuki di sicurezza attiva più conosciuti: il Dual Sensor Brake Support, meglio conosciuto come “ attentofrena”, l’ Hill Hold Control,  conosciuto come “partifacile” e l’Hill Descent Control , conosciuto come “ scendisicuro”, che supporta la guida su strade in pendenza.

L’unica novità è l’installazione dell’eCall, che consiste in una funzione di messagistica di emergenza in caso di collisione.

Ancora una volta Suzuki Jimny ha dimostrato di non conoscere limiti!

La sua forza le permette di essere realmente, inarrestabile, in qualsiasi condizione e di situazione, anche non di guida!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati MC20

Maserati MC20 – Leggera, potente, evocativa!

Land Rover Defender P400e

Defender P400e: arriva la Land Rover plug-in hybrid!