in ,

Suzuki Jimny 5 Porte : dall’India con furore!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Suzuki Jimny 5 porte potrebbe arrivare in un futuro non molto lontano…

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la Suzuki Jimny 5 Porte sia in un avanzato stadio di sviluppo, pronta per debuttare a fine anno in India, per poi arrivare in altri mercati.

Suzuki Jimny 5 Porte

Sarà assemblato presso lo stabilmente del brand nipponico a Gujarat , e si affiancherà alla nota versione a tre porte.

Sebbene il best seller dell’off-road non sia più venduto in Italia, a causa di un restringimento della normativa Europea in materia di emissioni inquinanti, il gioiello di Hamamatsu punterà su di una motorizzazione ibrida, per ritornare a far sognare gli appassionati della guida in fuoristrada.

Ovviamente la versione a 5 porte avrà l’interasse più lungo ed un passo maggiorato e non solo.

Ripercorrerà, come da prassi, lo stesso schema sospensioni della sorella tre porte, incluso il bloccaggio del differenziale e le ridotte.

Il cambio sarà il manuale a 5 marce, previsto anche un automatico, che tuttavia poco si addice al carattere ribelle della Jimny.

In India sarà venduto con il conosciuto motore K15B, un quattro cilindri da 1,5 litri forte di una potenza di 102 cavalli e 138 Nm di coppia massima, in pratica lo stesso della tre porte.

Difficile anche l’arrivo della versione attualmente venduta in Giappone, il tre cilindri turbo da 0,66 litri e 64 cavalli, si rivela sottodimensionato per i gusti europei.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A8 Plug-In Hybrid

Audi A8 Plug-In Hybrid : l’ammiraglia ibrida!

Bugatti EB110 Super Sport

Bugatti EB110 Super Sport : una supercar indimenticabile!