Menu

Suzuki Jimny 5 Porte : dall’India con furore!

Suzuki Jimny 5 porte potrebbe arrivare in un futuro non molto lontano…

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la Suzuki Jimny 5 Porte sia in un avanzato stadio di sviluppo, pronta per debuttare a fine anno in India, per poi arrivare in altri mercati.

Suzuki Jimny 5 Porte

Sarà assemblato presso lo stabilmente del brand nipponico a Gujarat , e si affiancherà alla nota versione a tre porte.

Sebbene il best seller dell’off-road non sia più venduto in Italia, a causa di un restringimento della normativa Europea in materia di emissioni inquinanti, il gioiello di Hamamatsu punterà su di una motorizzazione ibrida, per ritornare a far sognare gli appassionati della guida in fuoristrada.

Ovviamente la versione a 5 porte avrà l’interasse più lungo ed un passo maggiorato e non solo.

Ripercorrerà, come da prassi, lo stesso schema sospensioni della sorella tre porte, incluso il bloccaggio del differenziale e le ridotte.

Il cambio sarà il manuale a 5 marce, previsto anche un automatico, che tuttavia poco si addice al carattere ribelle della Jimny.

In India sarà venduto con il conosciuto motore K15B, un quattro cilindri da 1,5 litri forte di una potenza di 102 cavalli e 138 Nm di coppia massima, in pratica lo stesso della tre porte.

Difficile anche l’arrivo della versione attualmente venduta in Giappone, il tre cilindri turbo da 0,66 litri e 64 cavalli, si rivela sottodimensionato per i gusti europei.

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter