in ,

AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé 

AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la sicurezza e l’omologazione del tuning!

Un obiettivo non comune, perché questa preparazione vuole arrivare alla gente, al pubblico, ed ha uno scopo ben preciso: la bellissima AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé rappresenta la sicurezza e la professionalità di un tuner che effettua modifiche ed elaborazioni nel massimo rispetto delle regole!

Il V8 benzina biturbo da 4,4 litri, è dotato di doppio turbocompressore!

AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé 

Rispetto agli originali 620 cavalli ed 840 Nm di coppia massima, l’aumento è considerevole, perché parliamo di un upgrade di 90 cavalli e 90 Nm!

AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé ha un sound…

Altre modifiche riguardano l’adozione di un impianto di scarico completo, con terminali di scarico Carbon Sport, sospensioni ribassate di 30 millimetri all’anteriore e 25 al posteriore e nuovi cerchi in lega leggera AC3 Flow da 21 pollici.

Anche la carrozzeria non è esente da una profonda rivisitazione, che vede l’adozione di numerose parti in fibra di carbonio, materiale che riveste lo splitter anteriore, minigonne laterali, estrattore aria posteriore, air scope.

L’originale AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé è stata per l’occasione anche rivestita di una pellicola carrozzeria che l’ha resa simile ad una vettura della polizia tedesca.

Nell’abitacolo le modifiche più consistenti hanno riguardato l’adozione di una leva del cambio e pedaliera in alluminio, così come diverse finiture interne in alluminio con logo AC.

Esteticamente anche nel vano motore sono presenti modifiche degno di un tuner di fama internazionale, visto che l’otto cilindri biturbo è stato dotato di una cover in fibra di carbonio con finiture a tema con la carrozzeria.

Immancabile visto il tono dell’elaborazione anche la presenza di un lampeggiante e di una serie di scritte e serigrafie.

AC Schnitzer presenterà nelle prossime settimane questa elaborazione, in giro per la Germania, un’opera di sensibilizzazione in un paese, che a differenza del nostro, prevede e legalizza il tuning fatto a regola d’arte!
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Tucson

Nuova Tucson – Tecnologia da fuoriclasse

MINI Hopkirk Edition 2021

MINI Hopkirk Edition 2021 – La leggenda continua