in , ,

AC Schnitzer BMW Serie 4 Coupé G22

AC Schnitzer è un tuner noto, specializzato soprattutto nell’elaborare BMW

Tempo di lettura: 2 minuti

AC Schnitzer è un tuner noto, specializzato soprattutto nell’elaborare BMW

Così il preparatore tedesco non si è lasciato sfuggire l’occasione di essere tra i primi tuner a metter le mani su di una coupé fresca di presentazione e commercializzazione: parliamo della AC Schnitzer e della BMW Serie 4 Coupé G22

AC Schnitzer - Bmw Serie 4 g22

Si parte dalla semplice sostituzione dei cerchi di serie: i nuovi AC1 sono disponibili nelle misure da 19 e 20 pollici nella tonalità Anthracite e Silver/Anthracite.

Previsto anche un assetto ribassato, da 20 a 30 millimetri, grazie all’utilizzo di molle sportive.

AC Schnitzer non ha lasciato nulla al caso, nemmeno il sound della vettura!

La G22 monta per l’occasione un impianto di scarico Sport con terminale disponibile con cromatura lucida, nera o in carbonio.

L’abitacolo non fa eccezione, così le finiture possono essere scelte tra alluminio e carbonio.

Discorso diverso è per la pedaliera sportiva, pomello cambio e poggiapiede, disponibili unicamente in alluminio, per un grip elevato.

La carrozzeria non ha subito profonde modifiche, AC Schnitzer per la BMW Serie 4 Coupé G22 ha previsto una serie di accessori realizzati in materiale composito.

E’ disponibile in fibra di carbonio lo splitter anteriore, le minigonne laterali, l’estrattore aria posteriore, così come l’appariscente flap posto sopra il baule.

Tanta aggressività e sportività a fronte di interventi sul motore, ancora da mettere a punto.

Perché lo stesso preparatore tedesco dichiara che per la 430i e per la BMW Serie 4 M440i è allo studio un impianto di scarico realizzato su misura, ma anche una centralina debitamente rimappata, in grado di far si che, ad un sound ancora più aggressivo e pieno rispetto al modello di serie, possano corrispondere performance adeguate ed all’altezza.

Visto il nuovo look della Serie 4 ed il suo doppio rene aggressivo, è tempo di realizzare un qualcosa che si ponga un gradino sotto alla iper vitaminizzata BMW M4 Coupé!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Manhart Supra GR 550

Manhart Supra GR 550 – Prestazioni estreme!

Nuova Dacia Sandero

Nuova Dacia Sandero – Parola d’ordine emozionarsi!