in ,

Manhart Supra GR 550 – Prestazioni estreme!

Manhart Supra GR 550 nasce su base Toyota GR Supra

Tempo di lettura: 2 minuti

Manhart Supra GR 550 nasce grazie ad una elaborazione estrema!

La base di partenza è la validissima coupè della Toyota, così il tuner tedesco ha voluto dar vita ad una sportiva ancora più veloce, potente, performante: nasce così la Manhart Supra GR 550

Manhart Supra GR 550

Un tuning cattivissimo, mirato, deciso, un’elaborazione come poche, sebbene la nuova Toyota GR Supra è sempre più oggetto di attenzioni da parte di tuner famosi e non.

La Manhart Supra GR 550 ha una potenza impressionante!

Il cuore di questo tuning è il sei cilindri in linea, turbo, da 3 litri, un motore che per l’occasione è stato smontato ed “ottimizzato” grazie all’adozione di un nuovo sistema di aspirazione e di una centralina dedicata e rimappata.

Un nuovo impianto di scarico completo, con collettori maggiorati e convertitore catalitico a 200 celle, un impianto di raffreddamento rivisto ed un turbocompressore nuovo, dalle dimensioni generose.

Il sound è brutale così come la sua potenza!

La Manhart Supra GR 550 ha una potenza massima di 550 cavalli!

Rispetto al modello di serie, l’incremento potenza è notevole: ben 210 cavalli per un upgrade di coppia massima di 270 Nm!

Il tuner tedesco non si è limitato solo ad intervenire sulla potenza massima ma anche sulla coppia, visto che la Supra GR 550 tocca quota 770 Nm!

Ne derivano prestazioni adeguate, con uno scatto da far impallidire diverse hypercar europee e non solo!

Nel classico 0 – 100 km/h la Supra GR 550 potrebbe sfiorare i 3 secondi netti, visto che la Toyota GR Supra impiega 3,9 secondi!

Sotto il cofano è stato installato anche un kit radiatore Manhart più potente della Wagner Tuning.

Nuovi anche i cerchi Concave One: hanno una finitura nera satinata, sono a sei razze (doppie) ed hanno dimensioni di 9 × 20 e 10,5 × 20 pollici, con pneumatici 255/30 ZR20 e 295/25 ZR20.

Anche l’assetto è stato adeguato alle prestazioni, presenti ammortizzatori e molle della KW regolabili.

Esteticamente è stato installato il body kit AC Schnitzer, mentre per ottenere questo colore carrozzeria dorato, si è fatto ricordo ad una pellicola (Wrapping) realizzata su misura.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Plymouth Prowler

Plymouth Prowler by Abimelec Design

AC Schnitzer - Bmw Serie 4 g22

AC Schnitzer BMW Serie 4 Coupé G22