in ,

Toyota GR Supra 2021 – Massima potenza!

Toyota GR Supra 2021 punta alle massime performance

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Supra 2021 sbarca in Australia e non solo…

Il suo potente motore, un sei cilindri in linea da 3 litri, turbocompresso, continua nella sua evoluzione, la nuova Toyota GR Supra 2021 punta alle massime performance!

Toyota GR Supra 2021

Rispetto all’unità precedente l’aumento di potenza è considerevole, il tutto è stato ottenuto adeguando l’intera unità, oltre che la pressione di sovralimentazione.

La nuova Toyota GR Supra 2021 ha una potenza massima che sfiora i 390 cavalli per una coppia massima di 500 Nm.

L’incremento di potenza rispetto al passato è notevole, ben 48 cavalli in più per una soglia massima di rotazione fino a 6.500 giri al minuto.

La coppia, resta la stessa, 500 Nm ma disponibile ad un regime di rotazione compreso tra i 1.800 ed i 5.000 giri al minuto.

Nonostante questo notevole incremento di potenza, la nuova Toyota GR Supra 2021 vanta un consumo dichiarato di 7,7 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 177 grammi per chilometro.

In virtù delle maggiori prestazioni, i tecnici Toyota hanno provveduto ad adeguare anche il telaio, dotandolo di rinforzi maggiorati, al fine di dotarlo di una maggiore rigidità strutturale ed impendendo così possibili flessioni.

Esteticamente il model year 2021 non riporta alcun cambiamento, fatta accezione per i loghi Toyota presenti sulle pinze freno.

Due i livelli di allestimenti disponibili: GT e GTS

La GT è dotata di sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente, rivestiti in pelle, climatizzatore bi-zona, sistema audio a 10 altoparlanti ed sistema di accensione intelligente.

La GR Supra GTS ha cerchi da 19 pollici, un sistema audio JBL, head-up display e pedaliera sportiva.

Completa anche la suite ADAS grazie alla presenza dei sistemi Toyota Safety Sense di serie!

Un look da urlo per prestazioni fuori dal comune, la coupé giapponese ha un appeal incredibile e nelle sue nuove varianti può esser configurata a proprio piacimento, puntando sulle performance e comfort o sulle massime prestazioni possibili (GTS).

ll prezzo della GT parte dai 64.130 dollari, quello della GTS da 71.492.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes EQ Emotion

Mercedes EQ – Una gamma elettrificata per ogni esigenza

Audi Q3 TFSI e

Audi Q3 TFSI e – La variante plug-in hybrid