in ,

Mitsubishi Eclipse PHEV – Il SUV Coupé si rinnova!

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è una tecnologica plug-in hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è una tecnologica plug-in hybrid

Arriverà sul mercato italiano a partire dalla primavera del 2021, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è il secondo modello ibrido della marchio nipponico. 

Mitsubishi Eclipse PHEV

Uno stile originale per prestazioni dinamiche uniche, il SUV nipponico lanciato sul mercato nel 2017 oggi si presenta in una rinnovata veste. 

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è un SUV Coupé accattivante ed evoluto. 

Vanta un sistema a trazione integrale permanente ed un doppio motore di derivazione Outlander PHEV.

Lo stile è quello noto in casa Mitsubishi, il Dynamic Shield si evolve, esprimendo performance e protezione. 

Una linea elegante, un doppio lunotto posteriore rinnovato e trasformato in un unico lunotto, per uno stile più agile ed esclusivo. 

Le luci posteriori sono tridimensionali e collocate più in alto, presenti robusti pannelli scocca, con paraurti che evocano una sensazione di solidità e forza. 

Oltre al conosciuti colore tradizionale, Red Diamond, è presente anche il nuovo White Diamond, quest’ultima è una tonalità che emana lucentezza bianca e sottili sfumature di metallo. 

La nuova Mitsubishi Eclipse PHEV è dotata di un doppio motore

Trazione integrale 4WD, doppio propulsore derivato dalla Outlander PHEV, con quello endotermico da 2,4 litri. 

La batteria è da 13,8 kW, l’autonomia è di 57 chilometri in modalità full electric. 

Disponibili tre modalità di guida: EV Mode, che utilizza motori elettrici e la potenza della batteria, Series Hybrid mode che utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici e Parallel Hybrid Mode che utilizza il motore a benzina per generare trazione, il tutto assistito da motori elettrici. 

Il conducente può guidare la nuova Eclipse Cross in diverse modalità, secondo il tipo di strada e condizioni di guida.

La modalità Normal offre lo sterzo e la stabilità adatti ad un ampio caso di condizioni di guida. La modalità Snow mantiene stabile il movimento del veicolo su superfici scivolose, come le strade innevate.

La modalità Gravel garantisce una conduzione e una stabilità eccellente sui fondi più sconnessi.

E’, inoltre, disponibile la modalità Tarmac, che fornisce un livello ancora più alto di stabilità e tenuta in curva, soprattutto sulle superfici asciutte ad alta aderenza, per chi desidera sperimentare la gioia di guidare con la massima tranquillità. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hennessey Venom 800

Hennessey Venom 800 – Potenza infinita!

ABT RS5

ABT RS5 – Potenza, stile e prestazioni