in

AC Cobra Superblower – La rinascita elettrica!

AC Cobra Superblower ha una potenza totale di 625 CV ed una coppia di 1.000 Nm

Tempo di lettura: 2 minuti

AC Cobra Superblower è la rinascita dell’auto di un tempo rifatta in chiave moderna.

Così la Casa inglese ripesca dal passato dopo un modello storico proponendo una variante moderna della sua bestseller: parliamo della AC Cobra Superblower

AC Cobra Superblower

La Casa costruttrice ha dato già il via agli ordini on line con una commissione di prenotazione rimborsabile di  2.500 sterline, con le consegne che inizieranno a metà del prossimo anno.

Il primo esemplare è attualmente in costruzione con l’auto che sarà corredata da un certificato  di autenticità ed un numero di telaio, coerente con la produzione attuale.

Nel cofano della AC Cobra Superblower trova posto un propulsore Falcon Electric che produce  una potenza totale di 625 CV ed una coppia di 1.000 Nm.

Con un peso abbastanza contenuto, pari  a 1.190 kg impiega 3,8 secondi per raggiungere i 100 km / h da fermo ed ha una autonomia di  circa 322 km  grazie alla batteria da 54 kWh, che supporta anche la ricarica da 6 kW.

L’attuale proprietario di AC Cars, Alan Lubinsky ha affermato, tra l’altro: “……….Il minor peso complessivo riduce il consumo di energia, consentendo alle batterie di fornire una maggiore autonomia …“ .

Altre caratteristiche della vettura sono il radiatore in alluminio con serbatoio di accumulo e ventola di raffreddamento elettrica, freni a disco ventilati con servofreno, differenziale a slittamento limitato e sospensione multi-link con barre anti-rollio, ammortizzatori telescopici e molle elicoidali sia all’anteriore sia al posteriore.

I clienti potranno  scegliere il colore della carrozzeria tra 15 tonalità  di vernice come Electric Orange, Electric Green, Electric White, Electric Black, Electric Blue, Beige, Black, Wimbledon White, Sky Blue, Mist Silver, Light Green, Rosso Chiaro, Princess Blue, Guardsman Blue e, non poteva mancare, il classico  British Racing Green. Gli interni sono realizzati a mano e rifiniti in pelle nera,  compresa la plancia.

Il prezzo per la AC Cobra Superblower parte da 168 mila sterline.

AC Cobra Series 4 electric

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Hyundai Tucson

Nuova Hyundai Tucson – Un SUV fuori dal comune

Volvo P1800 Cyan Racing

Volvo P1800 by Cyan Racing – Una fantastica restomod