in ,

MINI Hopkirk Edition 2021 – La leggenda continua

Mini Hopkirk Edition 2021 nasce su base Cooper S.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Hopkirk Edition 2021 nasce su base Cooper S.

Si presenta con un’esclusiva colorazione Chili Red con tetto bianco e striscia bianca sul cofano: la nuova Mini Hopkirk Edition 2021 sfoggia un glorioso ed indimenticabile numero “37”

Non un numero a caso questo, ma quello identificativo del leggendario Patrick  “Paddy” Hopkirk, pilota che ha partecipato al rally di Monte Carlo del 1964.

MINI Hopkirk Edition 2021

Di certo nessuno poteva immaginare che la vittoria conseguita nel 1964 nel rally da Paddy Hopkirk  con la classica Morris Mini Cooper S Mk1 avrebbe portato alla costruzione di una serie limitata in suo onore dopo oltre mezzo secolo.

MINI Hopkirk Edition 2021 è un omaggio ad un Campione!

Il modello in edizione limitata nella colorazione della carrozzeria richiama quella della vincitrice del rally  e può essere scelta con  cerchi in lega leggera John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke Black oppure con cerchi forgiati in lega leggera John Cooper Works da 18 pollici in Design opaco Cross Spoke Jet Black.

Il telaio ed il rinforzo  della griglia del radiatore  hanno una colorazione in  nero lucido, così come  l’apertura nel cofano, le maniglie delle porte, lo sportello del serbatoio del carburante, la maniglia del portellone, i loghi MINI anteriori e posteriori, nonché le cornici per i fari e le luci posteriori.

Sulla striscia in bianco del cofano e sul portellone, oltre che sui battitacco e sulla plancia di fronte al passeggero è riportata la firma di  Paddy Hopkirk.

Mini Hopkirk Edition 2021 si baserà su…

Sarà disponibile solo partendo da determinati allestimenti quali Cooper S 3 porte, Cooper S 5 porte e John Cooper Works.

Patrick Paddy Hopkirk ha dichiarato: “Sono così lusingato di avere una MINI chiamata in mio onore. Il Motorsport è ormai molto alle mie spalle e per la mia vittoria al Rally di Monte Carlo essere ricordato in questo modo è una grande emozione e onore. I designer di MINI hanno fatto un ottimo lavoro. Ha caratteristiche tecniche simili alla mia Mini classic, vettura che ho portato alla vittoria, con il numero 37. Quella la striscia sul cofano e i colori – mi ricordano giorni molto fortunati e ricordi meravigliosi “.

La MINI Paddy Hopkirk Edition può essere ordinata nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

A MINI LEGEND MEETS HIS NEW 2020 PADDY HOPKIRK EDITION | MINI Events and Partnerships | MINI UK

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé 

AC Schnitzer BMW M850i xDrive Coupé 

Lamborghini Urus by Novitec

Lamborghini Urus by Novitec – Cavalli extra