in ,

Lamborghini Urus by Novitec – Cavalli extra

La Lamborghini Urus by Novitec può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Urus è il primo SUV di lusso al mondo che abbina perfettamente l’aspetto supersportivo con le funzionalità proprie di un Sport Utility Vehicle.

E’ imponente nelle sue dimensioni, la Lamborghini Urus ha una lunghezza 5,112 mt, una larghezza di 2,016 mt ed una altezza di 1,638 mt.

Lamborghini Urus by Novitec

Equipaggiata  con un motore V8 biturbo da 4 litri con 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia, il SUV Lamborghini è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 305 km/h.

A questa supersportiva sono state rivolte le attenzioni della Novitec che ha effettuato tre diversi aggiornamenti del propulsore standard e l’ultimo in ordine di tempo, nonché il più performante ha portato il V8 biturbo da 4.0 litri a sviluppare una potenza di 781 CV con una coppia di 1.032 Nm.

Numeri questi impressionanti se si pensa che rispetto al modello standard l’incremento di potenza sulla Lamborghini Urus by Novitec è di 131 CV, mentre l’incremento di coppia è di 182 Nm.

Grazie alla potenza aggiuntiva ed alla coppia, la Urus by Novitec può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e dimostrandosi più veloce di 0,3 secondi del modello standard.

Lo stesso dicasi della velocità che sale a 310 km/h, guadagnando così 5 km/h rispetto al modello originale.

Naturalmente con queste potenze non ci si può esimere dall’avere un terminale di scarico adeguato: ed infatti la Lamborghini Urus by Novitec ha uno scarico su misura.

Un upgrade che include anche un sistema di flap telecomandato, che varia il sound, notevolmente più alto quando è completamente aperto. Il tuner tedesco ha lavorato anche sull’aspetto esteriore del SUV con il kit kit widebody che allarga  i passaruota nella parte anteriore di  10 cm e  di  12 cm nella parte posteriore.

Per compensare questi aumenti di volume sono previsti anche nuovi paraurti anteriore e posteriore per abbinare l’aggressività aggiunta dai passaruota  svasati, oltre a una pletora di elementi  in fibra di carbonio lucida.

Widebody Lamborghini Urus with 782hp & 1032Nm ... / The Supercar Diaries

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MINI Hopkirk Edition 2021

MINI Hopkirk Edition 2021 – La leggenda continua

Pagani Huayra R

Pagani Huayra R – Stradale o racing?