in

Mini United 2012

Tempo di lettura: < 1 minuto

Avete sentito suonare i clacson di Mini? Ecco, siamo partiti! Una “carovana” di 17 Mini si andrà ad aggiungere alle oltre 11.000 che arriveranno da ogni parte del mondo, perfino dal Giappone! A Mini United la famiglia Mini raggiungerà i suoi 38.000 fan. Siamo partiti per raggiungere Opio, ripercorrendo la storia di Mini e la sua sportività. Dopo un fantastico pit-stop rigenerativo presso la Pasticceria Arione di Cuneo, storica e unica quanto Mini, abbiamo scalato il Col de Turini passando da Sospel. Vi ricordate nel 1964 e nel 1967 quando la Mini classica ci ha fatto sognare sulle curve affilate della “Notte dei lunghi coltelli” del Col de Turini con Rauno Aaltonen, il “finlandese volante” e Teddy Hopkirk, il neo irlandese più Mini che ci sia, hanno tagliato il traguardo “bruciando” tutti i concorrenti.
La famiglia Mini si è avventurata nei profumi della Provenza presso Paul de Vence per raggiungere una piccola “Land of England” chiamata English Garden. Alle 17:00, in perfetto Bristish Style, è stata servita la miscela esclusiva del Tea Babingtons in compagnia di Queen Elizabeth. In serata, Mini è arrivata al Settecentesco e splendido Château de la Bégude per rilassarsi e rigenerarsi in attesa del rushour del giorno successivo.
Con Mini un ospite “plastico” d’eccellenza – Ken Carson – che è salito per la prima volta sulla sua Mini Super S Cabrio per raggiungere il Raduno dopo aver riconquistato Barbie impegnata negli USA.

Scritto da admin

Nuovi piloti provano la Ginetta G50 a Franciacorta

Mitsubishi Fuso Canter 4×4