in

Doppietta di Biaggi a Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Max Biaggi (Aprilia Racing) ha vinto anche la seconda gara del settimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike a Misano, aumentando il vantaggio nella classifica generale, che resta comunque apertissima con cinque piloti e cinque Marche diverse racchiuse in 60,5 punti, poco più di quanti se ne assegneranno in ciascuno dei prossimi sette round. Il 40enne romano ha recuperato in fretta la scomoda posizione di partenza in terza fila. Al quarto giro (su 24) ha superato di slancio Tom Sykes (Kawasaki Racing), scattato dalla pole, e una volta in testa ha aumentato il vantaggio vincendo in solitario. Il podio è stato completato da Jonathan Rea (Honda World Superbike Team) e Leon Haslam (BMW Motorrad).
Marco Melandri (BMW Motorrad) ha riscattato il ritiro precedente con un incoraggiante quarto posto. Il pilota ravennate si è toccato con l’iridato Carlos Checa (Althea Racing), finito a terra senza conseguenze. La Race Direction però non ha rilevato infrazioni e i due piloti si sono sportivamente chiariti nel dopo gara.
Ottimo quinto posto per Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet) davanti al compagno di squadra Michel Fabrizio. Scivolata senza conseguenze per Davide Giugliano (Althea Racing), mentre occupava il terzo posto.
A metà esatta del Mondiale Max Biaggi sale a quota 210,5 punti inseguito da Rea 172, Sykes 164,5, Melandri 155,5 e Checa 150,5.

Fonte Worldsbk.com

Scritto da admin

Biaggi trionfa in gara 1 aMisano

Nuova gamma Volkswagen 2013