in

Mini John Cooper Works Electric – Una GP green?

Mini John Cooper Works Electric sarà una hot hatch elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini John Cooper Works Electric sarà… una hot hatch elettrica!

Prende spunto dalla velocissima e cattivissima Mini John Cooper Works GP ma di fatto ne cambia totalmente l’essenza, perché la nuova e futura Mini John Cooper Works Electric abbandonerà il turbo in virtù di un’unità elettrica.

Mini John Cooper Works Electric

Se di fatto la stessa Mini ha confermando di esser quasi pronta per lanciare sul mercato una piccola e pepatissima elettrica, di fatto non sappiamo ancora nulla o meno, possiamo presumerne qualche dato tecnico ma sicuramente non è quanto dichiarato dalla casa madre.

Mini John Cooper Works Electric combinerà il piacere tipico del marchio con la mobilità elettrica!

Avete letto bene, perché la nuova GP elettrica abbandonerà il tanto discusso quanto pepatissimo quattro cilindri in linea, quel due litri turbo da 306 cavalli, in favore di un’unità elettrica.

Bernd Körber head of the Mini

 “Ora è il momento di tradurre la passione per le prestazioni del marchio John Cooper Works in elettromobilità.
Ecco il perché stiamo lavorando per sviluppare nuovi modelli elettrici quale ad esempio la prestante John Cooper Works.
Con questa nuova attenzione alle performance elettriche, stiamo anche creando una nuova opportunità per la divisione John Cooper Works.
Le future connotazioni e soprattutto il futuro di ogni modello Mini, punterà alle alte prestazioni, ma anche al vero piacere di guida e ciò varrà sia per le varianti elettriche che per quelle con motore endotermico”.

Le foto scattate ritraggono una Mini John Cooper Works Electric nei pressi del circuito del Nurburgring.

Esattamente come avviene sull’incredibile John Cooper Works GP, questa variante green è dotata di un pacchetto aerodinamico tanto appariscente quanto efficace.

Le poche differenze con la variante da 306 cavalli sono al retro, dove il prototipo immortalato mostra di non avere il doppio terminale di scarico ed un estrattore aria totalmente differente.

Se arriverà o meno una variante elettrica così performante in Italia, ancora non è certo, di sicuro in Mini stanno affinando gli artigli per proporre in un futuro non tanto lontano, diversi modelli dal cuore pulito e tecnologico.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hispano Suiza Carmen Boulogne

Hispano Suiza Carmen Boulogne – Over 1.000 HP

Land Rover Defender by Carlex Design

Land Rover Defender by Carlex Design