in ,

Hispano Suiza Carmen Boulogne – Over 1.000 HP

Prossima alla produzione, la Hispano Suiza Carmen Boulogne è una sportiva unica nel suo genere

Tempo di lettura: 2 minuti

Hispano Suiza Carmen Boulogne è un’auto da sogno, per performance ed estetica!

Prossima alla produzione, la Hispano Suiza Carmen Boulogne è una sportiva unica nel suo genere.

Hispano Suiza Carmen Boulogne

Sarà prodotta nello stabilimento di Barcellona, in Spagna , in tiratura limitatissima: si parla infatti di solo 5 esemplari , con un prezzo che partirà da 1,65 milioni di euro al cambio attuale.

Tutto il processo di produzione richiede una tempistica di circa dodici mesi, quindi la vettura potrà essere in consegna nel 2022.

Questi cinque esemplari si uniranno ai 14 esemplari della Carmen standard in omaggio alla H6 Coupè degli anni ‘20 che partecipò alla gara nella citta di Boulogne, conseguendo tre vittorie consecutive negli anni 1921,1922, e 1923.

La Hispano Suiza Carmen Boulogne sarà equipaggiata con quattro motori elettrici sincroni

Si tratta di unità a magneti permanenti, due per ogni ruota posteriore, che generano una potenza totale di 1.114 cv, 95 cavalli in più rispetto alla Carmen Standard, con una coppia di 1.600 Nm.

Questi valori portano la vettura ad accelerare nel classico 0-100 km/h in soli 2,6 secondi, con la modalità di guida Sport,  con  una velocità massima, limitata elettronicamente,  di  290 km/h.

Il suo peso dichiarato è di 1.630 kg!

Sport, Comfort ed Eco per la Hispano Suiza Carmen Boulogne

La batteria ai polimeri di litio da 80 kWh è in grado di sopportare la ricarica rapida, e quando è totalmente carica, assicura una autonomia di 400 km.

La batteria è progettata e prodotta internamente, insieme al sistema di controllo della temperatura che garantisce il funzionamento ottimale delle celle.

Ha un’estetica che non passa inosservata, certo è una supercar di quelle che ti aspetteresti un sound minimo da 8 o 12 cilindri, invece è silenziosa, non emette mai una tona acuta, anzi!

Eppure le sue prestazioni sono da paura, con quello 0 – 100 in 2,6 secondi, è in grado di lasciarsi alle spalle sportive ben più “rumorose”, ad esempio una Lamborghini Aventador SVJ 63: tuttavia la supercar del toro, più che rumore emette una melodia sconosciuta ad un’auto elettrica, seppur velocissima!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mick Schumacher

Mick Schumacher correrà con il Team Haas F1

Mini John Cooper Works Electric

Mini John Cooper Works Electric – Una GP green?