in ,

Mick Schumacher correrà con il Team Haas F1

Sbarca in Formula 1 il giovanissimo Mick Schumacher figlio del grande Michael

Tempo di lettura: 2 minuti

Mick Schumacher arriva in Formula 1

La Ferrari Driver Accademy continua a proporre al circo della Formula 1 piloti interessanti e tra questi c’è Mick Schumacher 

Mick Schumacher

Dopo Jules Bianchi e Charles Leclerc che arrivarono in Formula 1 dalla serie cadetta, dopo aversi fatto le ossa rispettivamente nella Marussia e nella Sauber, team cliente della Ferrari, ora è la volta del figlio del grande Michael, allievo dell’Accademia della Ferrari da due anni e riservata ai giovani piloti.

Attualmente al comando nel campionato di Formula 2, la prossima stagione Mick Schumacher correrà come pilota  dell’Haas F1 Team, e guiderà una monoposto motorizzata Ferrari.

Il debutto del giovane pilota avverrà nell’ultimo fine settimana del Mondiale di F1 2020 di Abu Dhabi al volante del VF20 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio e continuerà ad essere protagonista anche nello Young Driver Test in programma martedì 15 dicembre sempre sulla pista di Yas Marina.

Mick Schumacher ha dichiarato:

Hanno avuto fiducia in me e mi hanno messo in condizione di esprimere al meglio il mio potenziale. Ho sempre creduto che sarei riuscito a realizzare il sogno di arrivare in Formula 1. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra”.

Prima però di iniziare al meglio la nuova avventura, il giovane pilota deve concludere  nel migliore dei modi il Campionato di Formula 2 dove corre per il team Prema.

Con una gara ancora da disputare e che si svolgerà in Bahrain questo weekend, in concomitanza con la Formula 1, Schumacher guida la classifica con 14 punti di vantaggio sul compagno di accademia Callum Ilott e con 43 punti sul russo Nikita Mazepin .

In questa stagione il giovane pilota tedesco si è dimostrato il più costante, avendo conquistato tre vittorie ed otto podi.

Mattia Binotto Scuderia Ferrari Team Principal &  Managing Director

L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e poi nel corso dello Young Driver Test in programma nella giornata del 15 dicembre”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Ducati Monster

Nuovo Ducati Monster – 111 cavalli per 166 kg!

Hispano Suiza Carmen Boulogne

Hispano Suiza Carmen Boulogne – Over 1.000 HP