in ,

Land Rover Defender by Carlex Design

Un tuning forte, estremo quello della Carlex Design sulla Land Rover Defender

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender è un SUV che non ha bisogno di presentazioni.

Un’auto originale, con un design fuori dal comune: così la Carlex Design ha deciso di sottoporre la Land Rover Defender ad un tuning particolare, una rivisitazione in ottica… Racing Green.

Land Rover Defender by Carlex Design

Dopo aver modificato, elaborato, trasformato un pick-up massiccio quanto elegante, ovvero la Mercedes-Benz Classe X, il tuner non ha risparmiato uno dei modelli più iconici dello stile inglese, degli ultimi tempi.

De deriva un risultato che è a dir poco strabiliante, perché pur avendo del tutto cambiato aspetto, i suoi connotati sono rimasti quelli originali, seppur decisamente più appariscenti.

Il Land Rover Defender by Carlex Design è esclusivo!

Non c’è altro aggettivo per descriverlo al meglio, perché nessun particolare della sua carrozzeria così come degli interni, è uscito illeso dall’interpretazione della Carlex Design.

La carrozzeria è stata interamente rifinita di un colore particolare, un Racing Green, una tonalità difficile da descrivere perché unisce il freddo dell’alluminio al colore de legno.

Altri particolari al contrario sono realizzati in materiale composito: la fibra di carbonio riveste così dal tetto al cofano motore, dai passaruota alla copertura della ruota di scorta.

Il body kit realizzato dalla Carlex Design è muscoloso e rende la nuova Land Rover Defender cattivissima!

Nuovi anche i cerchi dark style con profilo bianco che calzano pneumatici Yokohama.

Novità anche per gli interni, dove sono stati installati sedili sportivi in pelle marrone che riportano il logo “Racing Green Edition” al centro.

La scritta Racing Green Edition la ritroviamo impressa anche sul bracciolo anteriore, mentre il logo Carlex è posto sul cruscotto dinanzi al passeggero.

Una targhetta identificativa riporta il numero progressivo di produzione.

Dal punto di vista tecnico, il Land Rover Defender by Carlex Design è spinto da un quattro cilindri turbo, da 2 litri e 300 cavalli, in alternativa è disponibile anche un mild-hybrid a sei cilindri da 3 litri e 400 cavalli.

La variante 2 litri, permette di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,7 secondi, mentre quella da 3 litri, consente al nuovo Defender di scendere abbondantemente sotto i 6 secondi.

Il prezzo di questa elaborazione è di 49.900 dollari!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini John Cooper Works Electric

Mini John Cooper Works Electric – Una GP green?

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris vs Honda Civic Type R