in ,

Mercedes Classe X by Carlex Design

Si chiama X-Classe Racing Green Edition: è il tuning della Carlex Design su base Mercedes Classe X

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe X è stata totalmente rivista e personalizzata dalla Carlex Design

Non è la prima volta che opera su di una Mercedes Classe X , ma questa volta il suo intervento è stato notevole, perché la Carlex Design non ha tralasciato nulla.

Dalla carrozzeria agli interni, l’elaborazione è integrale, con un risultato finale a dir poco spettacolare.

Carlex Design ha così dato vita ad una Mercedes Classe X incredibile, ribattezzata per l’occasione: X-Class Racing Green Edition

Una carrozzerie accattivante, un look che non passa inosservato, il pickup è stato interamente riverniciato, in una tonalità racing green.

Mercedes Classe X by Carlex Design

Ampio è anche l’utilizzo della fibra di carbonio, materiale non solo leggero e resistente, ma che rende il tuo ancora più accattivante.

Così in materiale composito sono stati realizzati diversi particolari tra cui i profili paraurti anteriore, la protezione del cofano motore, i passaruota maggiorati, le barre tetto, le calotte specchi retrovisori. 

Immancabile la mascherina anteriore totalmente personalizzata, così come nuovi sono i profili del cassone. 

Integrati nel paraurti posteriore sono anche i due terminali di scarico, così come bello è lo spoiler sopra lunotto che contribuisce a semi-carenare il pickup. 

Carlex Design non ha tralasciato gli interni della Mercedes Classe X

Bellissime le finiture in fibra di carbonio per la plancia, volante, tunnel centrale e finiture portiere. 

Sostituiti anche i sedili anteriori con altri racing, nuove anche le cinture di sicurezza, personalizzate. 

Non sono stati rivelati i prezzi ma è ipotizzabile come questo pickup nella sua configurazione completa non sia proprio alla portata di tutti, perché è impressionante la quantità di fibra di carbonio utilizzata e la sua estrema qualità produttiva.

Una X-Class Racing Green Edition unica nel suo genere, un tuning dedicato a chi, visto che oramai questo pick-up è fuori produzione, vuole distinguersi ed ha deciso di rendere questo suo mezzo un esemplare unico, esclusivo e soprattutto personale!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cizeta V16T

Cizeta V16T – La supercar italiana è in vendita!

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo