in

Mercedes-Benz Classe X Long Version…

Mercedes-Benz Classe X passo lungo.

Sembrerebbe che una versione particolarmente “capiente” sia in fase di studio per il mercato americano: si tratta della Mercedes-Benz Classe X .

Non è mimetizzata, anzi, è libera da ogni wrap, la long version del pick-up della stella a tre punte punterebbe agli Stati Uniti d’America, mercato ideale, perfetto, per questa tipologia di veicolo.

Mercedes-Benz Classe X Long Version

Un badge presente sui parafanghi anteriori testimonia la sua bontà di motorizzazione per certi versi: perché due targhette, una V6 Turbo e l’altra X250d sembrano non esprimere… la verità!

Se fosse la X250d il suo motore sarebbe capace di una potenza massima di 190 cavalli, al contrario, il V6 Turbo da 3 litri  riesce a sprigionare una potenza massima di 258 cavalli.

Visto il suo debutto sul mercato americano, sembrerebbe più accreditata la versione… V6 Turbo long tail.

Mercedes-Benz è pronta a presentare questo nuovo allestimento in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpina B5 Biturbo Touring evoluzione della specie!

Mini Cabrio Sidewalk: il go-kart feeling open!