in

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo

Arriverà entro fine anno la nuova Porsche Taycan Cross Turismo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo è prossima all’arrivo.

Sarà una berlina / coupé innovativa, originale, potente, sportiva, la nuova Porsche Taycan Cross Turismo è arrivata al suo ultimo stadio di sviluppo.

Manca poco e finalmente la vedremo sulle nostre strade, la bellissima Taycan non avrà eguali nel panorama automobilistico attuale, visto anche il suo look estremamente originale.

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo è stata avvistata priva di camuffamenti

Le uniche mimetizzazioni presenti sono leggerissime, lo stile della vettura è ben visibile, il suo design non riserva sorprese, tutta ci potranno essere diverse novità sul modello prodotto in grande serie.

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo

Così come la sorella berlina, presenti in gamma la Turbo e Turbo S con potente che arriveranno a superare gli oltre 700 cavalli.

La Turbo S si caratterizzerà per un impianto frenante adeguato con maxi dischi freno e pinze specifiche.

Essendo una variante, sempre elettrica, della Taycan, probabile che gli allestimenti saranno esattamente identici, del resto il successo della berlina elettrica è evidente e non solo, perché nel proprio segmento di appartenenza, la Porsche è tra le leader.

Le potenze saranno vertiginose, basti pensare che si arriverà fino ai 761 cavalli ed agli oltre 1.050 Nm di coppia massima, complice anche un Overboost elettrico non indifferente.

Porsche inizialmente prevedeva di lanciare la Taycan Cross Turismo alla fine di quest’anno, ma ha posticipato il debutto all’inizio del 2021.

Il motivo principale è la forte domanda per la berlina Taycan nel mezzo della pandemia di coronavirus.

Ancora una volta l’obiettivo del marchio sportivo tedesco è chiaro: aggredire con vetture e modelli prestazionali il segmento delle auto elettriche, rilanciando sul mercato, varianti sempre più originali e soprattutto veloci.

Con la Cross Turismo l’autonomia della Taycan non cambierà ma sicuramente verranno poste le basi per uno sviluppo successivo di altri modelli di fascia e performance inferiori.

Del resto anche in Italia la domanda per le auto elettriche sta crescendo sensibilmente, prevedibile una prossima esplosione a pandemia superata.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe X by Carlex Design

Mercedes Classe X by Carlex Design

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon – Arriverà nella prima metà del 2021