in

Porsche Macan 2022 – Allo studio una EV

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Macan 2022 non sarà solamente un restyling…

Il model year 2022 della futura Porsche Macan vedrà anche l’arrivo in gamma di una variante full electric.

Porsche Macan 2022

Si tratta dunque della terza generazione di un SUV di successo che da sempre punta sulle alte prestazioni per conquistare il pubblico europeo

Ma in cosa cambierà la nuova Porsche Macan 2022 rispetto al modello attuale?

Cambierà principalmente la plancia, nell’abitacolo ci sarà sostanzialmente una rivoluzione digitale, riprendendo quanto già visto sulla possente Cayenne e nuova Panamera.

Di fatto l’architettura del futuro SUV si baserà sulla piattaforma specifica PPE, una “base” realizzata e sviluppata appositamente per ospitare unità elettriche ed ibride.

Questa piattaforma è stata sviluppata in collaborazione con Audi ma è stata ulteriormente implementata per la Macan.

Il model year 2022 ha una tecnologia ibrida a 48 Volt e sarà offerta anche con motorizzazioni turbo a quattro e sei cilindri.

Se il prototipo sorpreso mostra solo piccole modifiche al paraurti e interni, c’è da aspettarsi una rivoluzione sul modello prodotto in serie.

La nuova Porsche Macan 2022 EV un SUV totalmente elettrico del resto arriverà tra qualche anno, non prima di fine 2021!

Oramai il processo di elettrificazione ha coinvolto anche il famoso marchio tedesco, così dopo la Taycan , berlina totalmente elettrica ad altissime prestazioni, ci sarà un processo di ammodernamento dell’intera gamma.

Se la Porsche 911 di fatto non è pronta per una alimentazione e variante ibrida ed elettrica, il resto dei modelli, sono tutti in procinto di ricevere allestimenti green.

Oramai le unità ibride ed elettriche sono tutte pronte, sia in casa Audi che nella stessa Porsche, c’è tutto e di più, dai quattro cilindri turbo ibridi da oltre 200 cavalli a varianti elettriche, ultra prestazionali da oltre 700 cavalli, vedi Taycan Turbo S

Dunque non resterà che attendere cosa ci riserverà di bello Porsche con la sua nuova Macan, una terza generazione che dovrà nuovamente sorprendere l’Europa!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – Seguiranno la Milano e Brennero?

Jeep Gladiator 6x6 by SoFlo Jeeps

Jeep Gladiator 6×6 by SoFlo Jeeps