in ,

Toyota GR Yaris – Non sfidatela che potrebbe…

Toyota GR Yaris è una stradale con contenuti realmente da auto da corsa!

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Yaris è una stradale con contenuti realmente da auto da corsa!

Toyota GR Yaris è compatta, costruita su una piattaforma che è una combinazione tra il telaio GA-B della Toyota Yaris ed il subtelaio posteriore GA- C che viene utilizzato dalla Corolla.

Toyota GR Yaris

E’ equipaggiata con il motore 3 cilindri turbo da 1.6 litri capace di erogare una potenza di 261 CV con una coppia di 360 Nm.

Tutta la potenza è scaricata al suolo grazie ad un sistema di trazione integrale a controllo elettronico GR-FOUR, appositamente sviluppata per l’auto, che cambia la ripartizione della coppia secondo il programma di guida impostato, in modo da modificare il lavoro dei due differenziali autobloccanti meccanici Torsen.

La Toyota GR Yaris ha una trasmissione manuale a sei rapporti.

Il propulsore spinge la vettura ad una velocità di 230 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Le consegne della vettura sono da poco iniziate e già un tuner australiano ha realizzato un upgrade interessante!

La Toyota GR Yaris by Tuners Edge ha coperto il quarto di miglio in…

Innanzitutto la vettura è stata dotata di un nuovo sistema di scarico “ catback” interamente in acciaio che ottimizza il flusso di scarico all’interno del silenziatore, offrendo così prestazioni ottimali, ed è stato adottato un nuovo filtro dell’aria K&N.

I cerchi Weds TC105X 18 × 9.5 calzano pneumatici 255/35.

Di questi non vengono forniti maggiori dettagli, ma sicuramente pneumatici che assicurano una migliore aderenza al suolo.

Durante una serie di test eseguiti dal tuner su una pista appena al di fuori di Melbourne, il classico quarto di miglio, è stato percorso in 12,84 secondi.

Certamente la Toyota non  ha ufficializzato il tempo,  ma i test hanno dimostrato che la vettura può competere con una sua diretta concorrente come può essere la Honda Civic Type R.

Considerata la popolarità della GR Yaris tra gli appassionati di auto, non c’è dubbio che i prodotti aftermarket saranno ben presto utilizzati sulla vettura, al fine di migliorarne le prestazioni.

Toyota GR Yaris into the 12s | fullBOOST

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Carlos Sainz - Scuderia Ferrari F1

Primo giorno in Ferrari per Carlos Sainz

Land Rover Defender 90

Land Rover Defender 90 – Possibile un V8?