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Honda Civic Type R 2021 Racing Blue

Nuova Honda Civic Type R 2021 ancora una volta vuole entusiasmare.

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Honda Civic Type R 2021 arriva in Australia!

Riporta gli stessi aggiornamenti già visti sui modelli europei ed americani, la nuova Honda Civic Type R 2021 ancora una volta vuole entusiasmare.

La principale novità consiste nel nuovo software Adaptive Damper System che analizza le condizioni stradali dieci volte più velocemente di prima: ne deriva una migliore manegevolezza e stabilità.

Honda Civic Type R 2021 Racing Blue

Il miglioramento è netto: minore rollio (-8%), maggior controllo della vettura con conseguente diminuzione del sottosterzo.

La Honda Civic Type R 2021 è stata rivista anche nell’impianto frenante.

Monta nuovi dischi freno anteriori, flottanti e nuove pastiglie.

Il motore non subisce modifiche, si tratta del quattro cilindri VTEC due litri turbo, che sprigiona una potenza massima di 320 cavalli e 400 Nm di coppia massima.

Esteticamente è presenta una differente griglia anteriore, con feritoie più grandi, in grado di migliorare il raffreddamento del motore, in situazioni gravose, come ad esempio un impiego in pista, fino a 10 gradi Celsius.

Anche sul cambio manuale a sei marce non si è intervenuto, del resto è uno dei migliori in circolazione, nuovo è solo il pomello.

La nuova Honda Civic Type R 2021 è dotata di un controllo attivo del sound del motore.

In modalità Sport ed R+, le valvole attive allo scarico consentono al quattro cilindri in linea di esprimere al meglio, anche da punto di vista della sua “voce” tutta la sua grinta e cattiveria.

Altra novità è la presenza di un nuovo sistema di misurazione delle prestazioni Honda LogR” che grazie ad una serie di sensori, trasmette sul computer di bordo interno e via app al proprio smartphone, numerosi parametri vitali della vettura.

Nuovo è anche il volante rivestito in Alcantara, così come la vernice carrozzeria Racing Blue.

Al Nurburgring la precedente Civic Type R aveva fatto segnare il record del giro per una vettura di serie a trazione anteriore: 7 minuti e 43,8 secondi. 

L’asso nella manica di una vera vettura senza compromessi è nel suo quattro cilindri, due litri turbo da 320 cavalli e di una coppia di 400 Nm disponibile a partire dai 2.500 giri al minuto.

Prezzi a partire dai 41.797 dollari.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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