in

Nissan Pathfinder 2021: arriva la quinta generazione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Pathfinder giunge alla quinta generazione.

Dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, il nuovo Nissan Pathfinder .

Nissan Pathfinder 2020

Da qualche anno, il modello precedente non veniva più commercializzato in Europa, e prevedibilmente il nuovo modello dovrebbe sbarcare in Europa considerato che la Nissan non ha nei propri listini, ad oggi, un SUV di grosse dimensioni.

Quali le concorrenti del nuovo Nissan Pathfinder ?

E’ presente solo l’X-Trail che di certo non può contrastare modelli come BMW X7 oppure Audi Q8 .

Il prototipo è ben camuffato: si possono intuire le dimensioni che in linea di massima dovrebbero essere uguali al modello attualmente sul mercato e quindi si dovrebbe parlare di un lifting e non di un modello totalmente nuovo.

L’unica innovazione potremmo trovarla nel frontale, con una griglia di maggiori dimensioni sulla scia di quanto viene proposto da marche tedesche.

Delle innovazioni potremmo trovarle nell’abitacolo, con strumentazione digitale ed un nuovo sistema di infotainment oltre alle  ormai immancabili connessioni ad Android Auto ed Apple CarPlay che su auto del genere non possono mancare.

Nissan Pathfinder avrà un V6?

Sulla motorizzazione non ci sono indiscrezioni.

Il nuovo modello potrebbe conservare il propulsore della serie attuale che è un V6 da 3.5 litri capace di sviluppare 284 CV abbinato ad un cambio CVT.

Ciò potrebbe però essere improponibile per il mercato europeo ed ecco affacciarsi una seconda ipotesi e cioè  il propulsore Nissan quattro cilindri turbo compresso da 2.0 litri.

Un motore quindi, capace di sviluppare una potenza di 236 CV ed al quale in un secondo momento potrebbe affiancarsi anche una motorizzazione elettrica.

La presentazione ufficiale  potrebbe avvenire già nei prossimi mesi e di certo noi andremo a seguire tutti gli sviluppi e a darne notizia.

Benzina o Diesel, Nissan Pathfinder vuole attenzioni!

Non sarà un veicolo comune, non sarà una semplice vettura high-level, il SUV giapponese avrà tutto ciò che serve per conquistare il pubblico europeo: stile, tecnologia, classe e perché no, motorizzazioni!

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Honda Civic Type R 2021

Honda Civic Type R 2021: overdose di potenza!

BMW Serie 6 GT 2021

BMW Serie 6 GT 2021: la maxi Gran Turismo è pronta!