in ,

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo: arriva l’ibrido!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sposa il lusso!

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo con il suo design e la sua innata indole sportiva, riveste un ruolo di primissimo ordine nel segmento executive premium.

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021

L’efficienza ed il piacere di guida sono oltremodo aumentati con l’arrivo della tecnologia mild-hybrid a 48 V .

Tecnologia ibrida per la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo

Il suo stare al passo  con i tempi è  anche assicurato dalla introduzione dei migliori sistemi di assistenza alla guida, che in alcuni casi, come il quadro strumenti totalmente digitale ed il Control display sono di serie.

Ad oggi, nel mondo, sono state vendute oltre50 mila esemplari della Serie  6 e solo questa cifra basta a testimoniare quanto l’affidabilità la sportività, il lusso sia strettamente connesso all’autovettura.

Il nuovo design dell’auto no fa altro che accentuare il suo aspetto, che seppur imponente nelle dimensioni, attrae.

I vetri senza cornice, il tetto che scivola dolcemente verso il posteriore, lo spoiler attivo che esce dal suo alloggiamento appena l’auto raggiunge la velocità di 120 km/h; caratteristiche queste che forse non si pensava poter vedere su un’auto del genere.

E la griglia, poi, che si estende ulteriormente ed arriva più in basso.

Sguardo laser per la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo

I nuovi proiettori full LED con la funzione di curva adattiva ed il BMW Selective Beam sono di serie.

Grazie a questi nuovi sistemi luminosi, la distanza di strada che si illumina è notevole sia sulle strade urbane che extraurbane. A velocità più elevate il fascio luminoso può arrivare fino a 650 metri e può seguire dinamicamente  il percorso.

Con la nuova serie della vettura, anche la carrozzeria ha ricevuto le attenzioni con tutta una serie di nuove colorazioni come Phytonic Blue metallizzato, Piedmont Red metalizzato e Bernina Grey Amber.

BMW Serie 6 Gran Turismo M Sport

Per le vetture del pacchetto M Sport è possibile avere la finitura metallica Portimao Blue.

Per le vetture M Sport il cliente può scegliere anche il colore delle pinze dei Freni, blue oppure rosse.

Nell’abitacolo, il lusso la fa da padrone con il posto guida che è focalizzato sul guidatore.

Sulla BMW Serie 6 Gran Turismo è fornito di serie il BMW Live Cockpit Professional che include un quadro strumenti completamente digitale ed un dsplay di controllo.

Questo nuovo dispositivo ed il volante  sportivo in pelle con pulsanti disposti diversamente dal modello precedente danno una sensazione ancora più raffinata degli interni.

La gamma di motori comprende due unità benzina e tre diesel con l’ultima tecnologia  Twin Power Turbo, con poenze che vanno da 190 CV a 340 CV.

In tutte le versioni la tecnologia Mild Hybrid assicura una erogazione istantanea della potenza.

Tutti i propulsori si abbinano ad una trasmissione Steptronic a otto rapporti di serie.

Nella BMW Serie 6 Gran Turismo, gli Adas fanno un ulteriore passo in avanti sulla via della guida automatizzata aumentando il comfort di guida nei lunghi viaggi.

Non ci dilunghiamo ancora su tutti i sistemi di assistenza alla guida ma su un’auto simile la più bella scoperta può avvenire solo guidandola.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW X2 xDrive25e

Nuova BMW X2 xDrive25e la plug-in hybrid!

Nuova Mini Countryman

Arriva la Plug-In Hybrid sulla rinnovata Mini Countryman