in ,

Volkswagen ID.3 1ST Edition arriva in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen ID.3 1ST Edition è sulla rampa di lancio.

Dal prossimo mese di giugno, la Volkswagen ID.3 con la serie speciale 1ST Edition, sarà la prima vettura del nuovo corso elettrico della Casa tedesca, che potrà essere ordinata da coloro che hanno sottoscritto il pre-booking, dando così seguito reale alla sottoscrizione.

Tre allestimenti per la Volkswagen ID.3

 Nella fase di lancio sono previsti  tre allestimenti: 1st, 1st Plus e 1st Max.

Volkswagen ID.3

Questi tre allestimenti verranno proposti  in quattro diverse tinte carrozzeria: Bianco Ghiaccio metallizzato, Grigio Manganese metallizzato, Moonstone Grey pastello e Turchese Makena metallizzato.

 Per la ID.3 1st le dotazioni di serie sono particolarmente ricche ed includono Adas come il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo, il Front Assist, il riconoscimento della segnaletica e il sensore pioggia,il volante riscaldabile rivestito di pelle, il climatizzatore bizona, i sedili anteriori riscaldabili.

Una Volkswagen ID.3 dal ricco equipaggiamento

Presenti di serie anche il sistema di avviamento Keyless Go, i fari a Led, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il quadro strumenti digitale, gli specchietti esterni elettrici riscaldabili,i cerchi di lega da 18″.

Per  l’infotainment  è in dotazione il sistema Discover Pro Streaming&Internet da 10″ con radio digitale Dab+, App Connect Wireless, Natural Voice Control, sistema Car2X e aggiornamenti Ota.

L’allestimento intermedio, il 1st Plus, rispetto alla 1st, ha fari Led Matrix IQ.Light , cerchi di lega da 19″, retrovisori ripiegabili elettricamente, illuminazione della console centrale.

Volkswagen ID.3 e la tecnologia…

Non potevano mancare gli indicatori di svolta posteriori dinamici, il sistema di apertura e avviamento senzachiavi, i vetri posteriori oscurati, la retrocamera e maniglie delle portiere illuminate.

Il top di gamma , la ID.3 1st Max, propone anche il tetto di vetro Panorama, l’head-up display con realtà aumentata, i cerchi di lega da 20″,  l’impianto audio a sei altoparlanti, gli interni Style Plus con sedili regolabili elettricamente con funzione massaggio e i sistemi Emergency Assist e Traffic Jam Assist.

 In una fase successiva queste versioni saranno affiancate da una nuova entry level con prezzi di attacco più bassi.

I primi esemplari in consegna  avranno tutti lo stesso motore elettrico da 204 CV abbinato,  a tre possibili  opzioni per le batterie:  45, 58 o 77 kWh, garantendo così un’autonomia compresa tra 330 e 550 chilometri  nel ciclo WLTP.

Le batterie, per l’80% , sono ricaricabili in circa mezz’ora, con le colonnine di ricarica rapida.

Esteticamente la vettura è molto compatta, misurando 4,26  mt in lunghezza, 1,81 mt in larghezza ed 1,55 mt in altezza, con un bagagliaio con una capienza di 380 litri.

La plancia presenta il cruscotto digitale ed il display centrale da 10”, attraverso il quale è possibile gestire l’infotainment e tutte le principali funzioni dell’auto.

Per ora non ci sono indicazioni ufficiali sui prezzi di listino pur se si parla di 37 mila  euro circa per la ID.3 1st, di 43 mila euro circa per  la ID.3 1st Plus e di  48 mila euro circa per la ID.3 1st Max.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Honda Jazz ibrida

Tre motori per la nuova Honda Jazz Ibrida

BMW X5 2021

Maxi doppio rene per la futura BMW X5