Menu

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic è attenta all’ambiente.

A distanza di 35 anni dalla commercializzazione della prima versione, Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic celebra le 3.000.000 di unità prodotte. 

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic

Una serie speciale che nasce per venire incontro alle mutate esigenze di mobilità, una vettura che rappresenta il giusto incontro tra innovazione, tradizione e sicurezza negli spostamenti. 

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic elettrifica il Fire Fly

Un mille 3 cilindri appartenente alla famiglia Fire Fly , un motore da 70 cavalli che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt, con una batteria al litio. 

Da questo perfetto connubio ne deriva un netto abbattimento dei consumi ed emissioni di CO2 fino al 24%, il tutto con le stesse prestazioni e comfort del Fire milledue da 69 cv!

La trasmissione si avvale di un cambio manuale a 6 marce, la nuova Ypsilon è conforme alla normativa Euro 6D Final ed è omologata come vettura ibrida, godendo così di tutte le agevolazioni fiscali e di accesso nei centri urbani.

Antonella Bruno – Head of Emea Lancia / Chrysler Brand
“Oggi sentiamo tutti un maggior bisogno di sicurezza e benessere, cerchiamo un ambiente protetto dove cercare libertà ma anche sicurezza.
Ricerchiamo il bello anche nell’utilizzo degli oggetti quotidiani.
La maggior consapevolezza si traduce in una attenzione per se stessi, per gli altri e per l’ambiente.
Lancia Ypsilon Ecochic è stata venduta in oltre 186.000 unità e pur comprendendo alimentazioni a metano e GPL, oggi si completa di una versione Hybrid.
Naturalmente è una vettura chic, l’eleganza della Lancia Ypsilon è fatto di dettagli.
Le linee della carrozzeria vengono esaltate dalla nuova vernice Blue Maryne, con particolari a contrasto in Dark Grey quali la griglia frontale inferiore, il baffo porta logo, le calotte specchi retrovisori, le maniglie porta e la fibra presente sul portellone posteriore”.

Interni in Seaqual Yarn per la nuova Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic

Nuovi badge identificativi, nuovi copri cerchi da 15 pollici con logo Y brunito, una ricercatezza e cura per i particolari evidente anche negli interni.
Si chiama Seaqual Yarn ed è un nuovo tessuto che riveste i sedili: è un materiale ecosostenibile, ottenuto dalla plastica riciclicata recuperata dal mare, un gesto elegante nei confronti dell’ambiente.

Cuore ella nuova Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic è il FireFly a 3 cilindri con un unità elettrica BSG, motore che ha il compito di recuperare energia e trasformarla in “potenza”.

La parte ibrida è composta da due batterie, una convenzionale ed una agli ioni di litio; uno switch mode consente di ottenere varie “modalità di guida”.

In fase di accelerazione, la funzione e-assist attiva il motore elettrico in aiuto di quello a benzina, in fase di rallentamento la modalità e-coasting ricarica la batteria, mentre con l’e-braking viene recupera l’energia dissipata in fase di frenata. 

In fase di “Sailing” il motore viene spento, mentre una volta premuta la frizione, il motore si riaccende immediatamente, pronto a fornire il massimo vigore.

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic ha una natura elegante e sostenibile. 

Un ibrido che non necessità punti di ricarica, un’alimentazione che consente una riduzione dei consumi rispetto ad un analogo motore a benzina fino al 24%.

Grazie alla presenza di Mopar, questa Hybrid è dotata del D-Fence Pack, un sistema avanzato che igienizza gli interni della vettura. 

Santo Ficili – Head of Italy Business Center & EMEA Sales Operation
“Ypsilon è un’auto molto amata dagli italiani, un prodotto importante per il marchio Lancia; per questo ne sosteniamo la sua evoluzione.
Un’auto contemporanea che soddisfa i nuovi bisogni di interesse personale ma che è attenta all’ambiente ed alle tasche della gente.
Voglio farvi un esempio prendendo come riferimento la città di Milano: in media, vengono percorsi 10.000 km l’anno solo in città, con questa alimentazione i consumi sono inferiori del 24% rispetto ad motore benzina.
Si risparmia così circa 250 euro l’anno, se poi aggiungiamo il bollo scontato del 50% e gli incentivi alla rottamazione, si arriva ad un risparmio di circa 380€ l’anno.
Tenendo conto che la vita media di un’auto è di cinque anni, il risparmio è notevole.
Ma non ci siamo fermati qua, abbiamo pensato anche ad un’innovativa formula di finanziamento: anticipo Zero, 0 rata fino al 2021 e la prima mini rata a partire da 4 euro al giorno.
La nuova Ypsilon Hybrid Ecochic è già nelle concessionarie Lancia di tutta Italia.
Le nostre concessionarie sono sicure, sanificate, igienizzate.
Chi non vuole recarsi in concessionaria, c’è la nostra piattaforma Car@Home che permette ai potenziali acquirenti di esser aggiornati sulle nostre novità e di chiedere informazioni specifiche e tecniche”.

Sostenibile, sicura, elegante e priva di eccessi: questo il messaggio che Lancia propone nella nuova campagna di comunicazione della sua prima vettura ibrida. 

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic è una fashion city car attuale!

ReporTMotori TV

Newsletter