Menu

Bentley Mulliner Bacalar sarà svelata all’IAA 2020?

Bentley Mulliner Bacalar sarà svelata al prossimo Salone di Ginevra 2020 .

Ad oggi, non ci sono concept ne’ immagini “ rubate” ma solo un filmato in cui è riportato in primo piano il disegno dei cerchi,  ed un particolare del retro della vettura ed il giorno e l’ora della presentazione della Bentley Mulliner Bacalar .

Bentley Mulliner Bacalar

Altro non c’è se non indiscrezioni che possono indurre a pensare che la nuova vettura possa essere la versione di produzione del concept EXP 100 GT presentata nel luglio scorso nella sede della Bentley a Crewe.

Questa concept presentata sul mercato per festeggiare i 100 anni della Bentley aveva una forma da coupè ben slanciata grazie alla sua lunghezza di 5,8 mt   e costruita facendo largo uso di alluminio e carbonio, con tre posti sfalsati per poter al meglio gestire lo spazio.

La concept presentava anche nuovi sedili dotati di un sistema biometrico in grado di offrire ai passeggeri una seduta  secondo la modalità di guida, la temperatura, le condizioni climatiche e la possibilità di intervento dell’intelligenza artificiale di bordo qualora la stessa ritenga necessario un suo intervento.

I dati tecnici della concept declinavano una alimentazione totalmente elettrica in grado di fornire una autonomia di 700 km ed una velocità massima di 300 km/h con la possibilità dieffettuare il classico 0 – 100 km/h in soli 2,5 secondi con un sistema di guida autonoma di Livello 4.

Vedremo tutto questo sulla Bentley Mulliner Bacalar ?

Di certo la nuova vettura sarà affidata alle sapienti mani artigianali della Divisione Mulliner e nel corso della produzione sarà fatto ampio ricorso  a materiali eco friendly.

Ecco, altre indiscrezioni non ne sono emerse se non quella che questa vettura, curata dallo storico carrozziere inglese Mulliner, sarà riservata  ad un gruppo ristretto di clienti e , forse, con un prezzo di due milioni di euro.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter