in ,

Toyota Corolla Sedan GR Sport 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Corolla Sedan GR Sport 2020 amplia la gamma sportiva della Casa giapponese.

Così come è accaduto per la hatcback e la Touring Sport,  la Toyota Corolla Sedan GR Sport si affaccia sul mercato con un insieme di elementi sportivi che caratterizzano gli interni e gli esterni della vettura.

Toyota Corolla Sedan GR Sport 2020

All’esterno tutte le finiture cromate sono state sostituite da quelle in Piano Blackn che ritroviamo sulle calotte degli specchietti laterali, sui montanti centrali, sulle minigonne laterali  e sulla griglia anteriore.

Il frontale della vettura è caratterizzato da una decorazione nera a forma di “C” posta agli angoli del paraurti anteriore.

Altri elementi tipicamente sportivi, li troviamo nella parte posteriore della vettura, con un piccolo spoiler sul portellone  del bagagliaio, il rivestimento nero sul portatarga ed il badge “GR Sport”.

Ampia dotazione di serie per la Toyota Corolla Sedan GR Sport 2020

Monta cerchi in lega da 17 pollici nella colorazione nera con finitura lucida a contrasto sulle estremità di ogni razza, ed il coprimozzo con il logo GR con profilo rosso.

In opzione sono offerti anche cerchi da 18 pollici, così come sono offerti in opzione i fari anteriori con i proiettori a LED. Grazie alle nuove colorazioni, per la prima volta sulla Corolla, sette delle otto colorazioni possono essere abbinate al nero del tetto

Interni sportivi sulla nuova Toyota Corolla Sedan GR Sport

Nell’abitacolo la sportività si intuisce allo sguardo: padiglione rivestito in nero, volante in pelle traforata, soglia battitacco in alluminio spazzolato con il logo GR.

I sedili sono rivestiti in tessuto nero e pelle sintetica  con motivo verticale a contrasto bianco e rosso. In opzione può essere offerto un sistema di illuminazione interno .

Le novità della Toyota Corolla Sedan GR Sport si esauriscono con gli interventi estetici, perche per il propulsore troviamo l’identico motore della versione standard e cioè il benzina 1.6 e l’ibrido 1.8 .

La produzione inizierà verso fine anno e la prima vettura sarà sul mercato nel mese di gennaio 2021.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

SsangYong Motor E100

SsangYong Motor E100: in arrivo il SUV full electric!

Audi A1 Citycarver 35 TFSI:

Audi A1 Citycarver ha stile, eleganza ed un assetto…