in ,

SsangYong Motor E100: in arrivo il SUV full electric!

Tempo di lettura: < 1 minuto

SsangYong Motor presenta in anteprima un teaser del suo primo SUV EV.

Il SUV di medie dimensioni, spazioso e versatile,  sviluppato con il progetto chiamato E100, è una vettura che risponde in pieno alle esigenze attuali del mercato: questa la novità firmata SsangYong Motor

SsangYong Motor E100

Il design complessivo si basa su un profilo che seppur voluminoso  è aerodinamico, con uno stile ottimizzato per la guida in città.

SsangYong Motor strizza l’occhio anche all’ambiente…

Così ecco che sono proposti ed utilizzati materiali che lo rispettano e che nello stesso tempo sappiano dare alla vettura quella particolare linea che può inserirsi nell’ambiente stesso.

Ed ecco il cofano costruito interamente in alluminio, con la particolare linea della griglia del radiatore, al fine di ridurre il peso della vettura.

Le linee dell’auto si ispirano alla natura, in particolare agli animali che si sono adattati all’ambiente nel corso della loro evoluzione, come è avvenuto ad esempio per le pinne degli squali e la forma delle squame: il tutto diretto   a ridurre l’attrito dell’acqua e del vento, esprimendo così maturità progettuale e uno stile dinamico.

Il primo SUV EV di SsangYong sarà presentato…

Per la prima metà del prossimo anno e si prevede che costituirà un importante elemento aggiuntivo per il mercato, per il suo design futurista sia all’interno che all’esterno ed una particolare attenzione alla qualità e livello costruttivo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Subaru WRX 2022

Arriverà entro il 2022, una Subaru WRX da 400 cavalli?

Toyota Corolla Sedan GR Sport 2020

Toyota Corolla Sedan GR Sport 2020