in ,

Nuova Honda Civic Sedan 2022 – Anteprima

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Honda Civic Sedan 2022 alla sua undicesima generazione, sarà presentata ufficialmente, come prototipo, il prossimo 17 novembre.

La presentazione della nuova Honda Civic Sedan 2022 avverrà on line con un evento speciale.

Nuova Honda Civic Sedan 2022

Della nuova vettura la Casa giapponese ha finora rilasciato solo un’immagine teaser per suscitare nel pubblico interesse, ed un video, rivelando solo parzialmente il design della vettura.

La Nuova Honda Civic Sedan 2022 viene presentato in forma tridimensionale, e da dove si può evincere la griglia del frontale rimodellata, e nuovi fari con luci diurne a LED incorporate.

I gruppi ottici posteriori hanno una forma simile a quelli della Mercedes-Benz Classe A berlina, pur se con una grafica diversa con il badge “Civic” posizionato al di sopra  ed il logo “Honda” al centro del cofano del bagagliaio.

Dei propulsori non è stato anticipato nulla ma l’attuale Sedan è offerta con il motore a quattro cilindri da 2,0 litri aspirato da 158 CV mentre dall’allestimento EX la vettura è spinta da un propulsore turbo da 1,5 litri, con una potenza nominale di 174 CV conuna coppia massima di 192 Nm .

L’unica trasmissione disponibile è il CVT , acronimo di – continuously variable transmission –  cioè un  cambio automatico per autoveicoli in cui il rapporto di trasmissione può variare senza soluzione di continuità tra due valori limite.

E’ da presumere che con la nuova Honda Civic Sedan 2022 cambi anche il tipo di trasmissione.

E’ implicito attendersi sulle varianti più sportive  della Civic, soprattutto sulla Civic Type R,  un incremento di potenza essendo quest’ultimo modello il top di gamma.

La Nuova Civic Sedan verrà lanciata in primavera avanzata del prossimo anno, come model year 2022.

Sarà un primo passo verso il lancio anche di nuove varianti nettamente più prestazionali, del resto la berlina giapponese si è sempre contraddistinta da un piacere di guida notevole e dalla presenza di un cambio manuale perfetto, uno dei migliori in circolazione per corsa della leva e per velocità.

Something is Taking Shape

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Fiat 500 Giardiniera 2021

Fiat 500 Giardiniera 2021 – Ritorno al futuro

Bugatti Bolide

Bugatti – Storia di un marchio ad altissime prestazioni!