in ,

Fiat 500 Giardiniera 2021 – Ritorno al futuro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fiat 500 Giardiniera venne presentata nel 2018 al Balocco ma poi il suo progetto finì nel nulla.

Negli ultimi tempi è tornata alla ribalta l’idea della Fiat 500 Giardiniera come possibile nuova vettura di FCA in grado di poter offrire una grande praticità.

Fiat 500 Giardiniera 2021

Nell’attesa che le idee possano tramutarsi in realtà  la rete ci rimanda un render di una nuova ipotetica Fiat 500 Giardiniera, con il frontale che ricalca quello della 500 standard e la parte posteriore che invece cresce nelle dimensioni, con la carrozzeria a 5 porte,  emblema della abitabilità e della praticità.

Le foto che sono apparse in rete, danno l’idea che non è una semplice trasformazione “allungata” della Fiat 500, ma un nuovo progetto che strizza l’occhio alla sua antenata con il portellone incernierato lateralmente.

Nel segmento B , con la scomparsa della Punto si è creato un vuoto e tante sono le ipotesi sul tappeto per cercare di capire quale può essere il modello deputato a raccogliere una pesante eredità.

Di certo ci sarà una perfetta combinazione fra il richiamo al passato e il nuovo family feeling della Casa torinese.

La Fiat 500 Giardiniera potrebbe vedere la luce  verso la fine del prossimo anno con il debutto sul mercato nei primi mesi del 2022.

Ma quale propulsore la spingerà? Chissà, forse un propulsore ibrido  se non proprio uno comple

tamente elettrico, giusto connubio fra il passato, il presente ma soprattutto il futuro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Carro armato M4A1 Grizzly

Carro armato M4A1 Grizzly – 30 tonnellate per 400 cv!

Nuova Honda Civic Sedan 2022

Nuova Honda Civic Sedan 2022 – Anteprima