in

Carro armato M4A1 Grizzly – 30 tonnellate per 400 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Carro armato M4A1 Grizzly è in vendita!

Strano parlare sul nostro giornale di un simile veicolo, ma strano lo è ancora di più che sia in vendita, perché il carro armato M4A1 Grizzly è stato messo in vendita a Los Angeles, dopo esser stato assemblato durante la seconda guerra mondiale.

Carro armato M4A1 Grizzly

E’ stato realizzato dalla Sherman e costruito in Canada sul finire del 1943, un carro armato robusto e perfettamente funzionante!

Rispetto al normale M4A1 Grizzly questo carro armato ha lo scafo superiore fuso in un unico pezzo, per un ulteriore rinforzo!

Un mezzo corazzato, spinto da un motore a carburatore, regolarmente tagliandato!

Anche perchè sarebbe difficile fare il tagliando ad un carro armato e soprattutto portarlo in officina!

Il suo cambio è a cinque rapporti, la torretta superiore è rotabile ed orientabile a 360 gradi, ed include un cannone principale da 75 millimetri!

Per i puristi e per chi vorrà “esercitarsi in qualche campo dell’esercito autorizzato” è presente anche una mitraglietta da 50 millimetri ed una pistola da 30 che sporge dallo scafo!

Il carro armato M4A1 Grizzly è stato messo in vendita, attraverso un’asta online!

Cuore di questo “strano veicolo” è un motore Continental R975 a 9 cilindri, un’unità a benzina da circa 400 cavalli!

La sua velocità massima è di 39 km/h, l’autonomia è di 193 km!

La cifra fino ad oggi raggiunta è di 325.000 dollari, poco meno di una Ferrari 488 GTB!

Alla scadenza dell’asta, manca poco meno di una settimana, per gli interessati, occhio a far spazio in garage o in giardino, le sue dimensioni sono tutt’altro che contenute, vista una lunghezza di 5,81 metri, la larghezza di 2,62 mt ed un’altezza di 2,99, per un peso complessivo di 30 tonnellate!

Oltre alla cifra, considerevole, strano pensare ad un possibile utilizzo, perchè si tratta pur sempre di un mezzo corazzato e soprattutto dal peso di 30 tonnellate, dunque attenzione alle buche!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi SQ5 TDI 2021

Audi SQ5 TDI 2021 – Efficienza, potenza, tecnologia

Fiat 500 Giardiniera 2021

Fiat 500 Giardiniera 2021 – Ritorno al futuro