in ,

BMW 745i 1984 – La base perfetta per una restomod

Una splendida berlina storia spinta da un sei cilindri turbo da 275 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW 745i del 1984 è una lussuosa berlina, dalle dimensioni imponenti, ma che in quegli anni rappresentava il non plus ultra in fatto di lusso e comfort. 

Una Serie 7 incredibile, perché con un equipaggiamento ricco e soprattutto completo sotto ogni punto di vista: la BMW 745i del 1984 che vi proponiamo in queste foto è speciale. 

Le sue condizioni generali sono più che discrete, la carrozzeria è stata modificata solo in parte perché per il resto è perfettamente originale e conforme all’esemplare originale.

BMW 745i 1984

Era un esemplare destinato all’Europa ma è stato negli anni trasportato negli Stati Uniti con un carico di diverse auto storiche di cui poche sopravvissute! 

Questa BMW 745i che vi mostriamo è stata completamente restaurata nel 2004 dal precedente proprietario.

Tante e diverse le modifiche a cui è stata sottoposta, dal ripristino delle finiture cromate, ad un nuovo motore. 

Sull’ammiraglia bavarese è anche presente il Pacchetto Executive che  include i rivestimenti in pelle, finiture in legno, sedili posteriori riscaldati e reclinabili ed un potente impianto audio.

Presente inoltre l’impianto di aria condizionata, uno stereo Alpine aftermarket, volante e pomello del cambio griffati Racing Dynamics e cerchi della BBS da 16 pollici con canale da 6 su pneumatici Kuhmo Ecsta.

Cuore di questa splendida BMW 745i è un sei cilindri in linea, da 3,4 litri!

Un motore che è stato notevolmente rivisto, essendo dotato ora di impianto di scarico completo, centralina rimappata ed un nuovo filtro aria. 

A seguito di questi interventi la potenza è di 275 cavalli e 475 Nm, ricordiamo che di serie il sei cilindri sprigiona 252 cavalli e 380 Nm.

Una lussuosa quanto ricercata berlina tedesca, in vendita in questi giorni, sulla piattaforma eBay, ad un prezzo di 16.999 dollari!

Una cifre tutto sommata adeguata alla bellezza ed al prestigio della vettura, di sicuro la Serie 7 degli anni ’80 è un’auto che ancora oggi suscita emozioni e che nel tempo è destinata ad aumentare di valore.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Jeep Grand Cherokee 2021

Nuova Jeep Grand Cherokee 2021 – Un SUV futuristico

Incentivi auto 2021

Incentivi auto 2021 con rottamazione – Come funziona