in ,

Volkswagen ID.4 – Disponibile ora anche in Italia

Due capacità di batteria, quattro versioni, per un’autonomia fino a 520 chilometri

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen ID.4 sarà disponibile con quattro allestimenti

Due capacità di batteria, quattro versioni, la nuova Volkswagen ID.4 avrà un’autonomia fino a 520 km (ciclo WLTP) per uno 0 – 100 km/h in 8,5 secondi. 

Dopo la recente commercializzazione della compatta ID.3 è giunto il momento di proporre anche nel nostro paese, per il marchio tedesco, una nuova variante sempre realizzata su piattaforma modulare elettrica MEB.

Volkswagen ID.4

Al momento del lancio sul mercato italiano, la nuova Volkswagen ID.4 sarà proposta in quattro versioni preconfigurate: City, Life, Business e Tech

La City nasce sulla base della Pure Performance ed ha una batteria da 52 kWh netti di capacità per 343 km di autonomia nel ciclo WLTP; il suo motore da 170 cavalli può essere ricaricato fino a 7,2 kW in corrente alternata AC e fino a 100 kW in corrente continua DC. 

Le altre tre versioni sono realizzate sulla base tecnica Pro Performance e vantano una batteria da 77 kWh per un’autonomia massima di 520 km nel ciclo WLTP.

In questo caso la potenza di ricarica arriva fino a 11 kW in corrente continua AC e fino a 125 kW in corrente continua DC. 

Alla sua maggiore capacità è anche associata una potenza del motore elettrico posteriore pari a 204 cavalli: nello 0 – 100 km/h impiega 8,5 secondi per una velocità massima di 160 km/h. 

La Volkswagen ID.4 City è la versione di accesso alla gamma ed ha un prezzo di 43.150 euro. 

Particolarmente ricca la sua dotazione di accessori che comprende cerchi da 18 pollici, pacchetto infotainment e comfort, climatronic a 2 zone, prese USB, sedili anteriori riscaldabili e volante multifunzione in pelle e riscattabile.

La Life è proposta a 49.150 euro ed oltre alla ricca dotazione della City propone cerchi da 19 pollici, mentre la Business offre anche numerosi sistemi di assistenza alla guida, i fari LED Matrix anteriori e posteriori LED 3D con indicatori di direzione dinamici e pacchetto interno Style. 

Top di gamma è la Tech offerta a 57.150 euro che offre tutto quanto proposto sulle altre versioni aggiungendo anche la regolazione elettrica dei sedili anteriori, lo schermo touch dell’infotainment da 12 pollici e l’head-up display con realtà aumentata AR. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford S-Max Hybrid

Ford S-Max Hybrid – L’ibrida per la famiglia

Le Mansory

Le Mansory – Una full carbon da 710 cavalli