in ,

Ford S-Max Hybrid – L’ibrida per la famiglia

Potenza complessiva di 190 cavalli per consumi ridottissimi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford S-Max Hybrid arriva anche in Europa

Sarà disponibile sia in configurazione da cinque che sette posti, il nuovo Ford S-Max Hybrid è il primo veicolo elettrificato della famiglia monovolume della casa dell’ovale blu

In Europa anche la Galaxy sarà disponibile nella variante ibrida. 

La nuova Ford S-Max Hybrid è dotata di un motore a ciclo Atkinson da 2,5 litri e di un’unità elettrica

Ford S-Max Hybrid

Si tratta di un piccolo motore elettrico abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 1,1 kWh, in grado di assistere il propulsore endotermico in fase di accelerazione e ripresa. 

La potenza totale è di 190 cavalli per un consumo medio di carburante di 6,4 litri per 100 km, con emissioni di CO2 di 146-147 grammi (ciclo WLTP).

Ford S-Max Hybrid impiega nel classico 0 – 100 km/h soli 9,8 secondi.

Un’esperienza di guida sportiva, simile a quella di un’auto normale; degno di nota la possibilità di ripiegare completamente i sedili tramite un semplice comando.

Ma le innovazioni a bordo di questo volume non sono mai state poche, perché questo veicolo è stato progettato dai tecnici della casa dell’ovale blu per adattarsi perfettamente alle esigenza di spazio e abitabilità di una famiglia.

Le innovazioni dunque hanno sempre svolto un ruolo importante nella gamma monovolumi di Ford e vista l’attuale tendenza del mondo automotive, offrire un’unità ibrida dall’efficienza elevata e conseguentemente dai consumi ed emissioni ridotte, viaggia di pari passo con la voglia di proporre sempre qualcosa di sicuro ed al passo con i tempi.

L’ibrido ad oggi è la soluzione perfetta per chi utilizza l’auto in ogni situazione, per chi punta ad avere un unico mezzo per soddisfare ogni sua esigenza di mobilità.

Anche il Galaxy quindi riceve l’unità ibrida, ma viste le sue dimensioni, in accelerazione è meno brillante offendo però una abitabilità notevole anche per sette passeggeri. 

La sua capacità di carico è da record: con la seconda e terza fila di sedili ripiegati, la casa madre dichiara una capacità di ben 2.339 litri!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mahindra XUV500

Mahindra XUV500 – Una terza generazione da SUV

Volkswagen ID.4

Volkswagen ID.4 – Disponibile ora anche in Italia