in

Nuova Ford Focus 2022 – Manca poco al debutto

Probabilmente ci saranno ulteriori evoluzioni nella famiglia EcoBoost

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Ford Focus 2022 è stata sorpresa mentre era impegnata in ulteriori test sulla neve

Se nelle scorse settimane vi avevamo mostrato le prime foto della nuova Ford Focus 2022 Active , oggi siamo in grado di mostrarvi nuove inedite foto che la ritraggono, seppur ancora camuffata, in ulteriori test pre produzione.

Nuova Ford Focus 2022

La versione Active è quella più trasversale, dotata di un assetto rialzato e di modanature grezze che ne enfatizzano la sua anima off-road. 

Nuova Ford Focus 2022 avrà un look più moderno

Osservando il frontale è evidente che le principali novità consisteranno nell’adozione di gruppi ottici più sottili e full LED, in una mascherina con listelli orizzontali più pronunciata, in un cofano motore più liscio.

La cinque porte dovrebbe portare al debutto anche nuovi cerchi in lega dal design inedito, così come nuovi allestimenti. 

Spiccano, ma con molta probabilità sarà un accessorio riservato unicamente alla versione Active, anche i profili pronunciati sul tetto, delle sorte di barre ideali per montare un baule aggiuntivo.

Oltre che nel frontale la media della casa dell’ovale blu si distinguerà anche per un retro del tutto inedito, dove faranno il loro esordio nuovi gruppi ottici a LED.

Nuova Ford Focus 2022 potrebbe essere aggiornata anche negli interni 

Ci riferiamo allo schermo centrale del conosciuto SYNC che potrebbe debuttare in una nuova generazione maggiormente predisposta alla connettività, ma anche ad una strumentazione full digital.

Novità anche per quanto concerne le motorizzazioni, perché arriveranno unità ibride, che aumenteranno l’efficienza a tutto vantaggio dei consumi.

Probabilmente ci saranno ulteriori evoluzioni nella famiglia EcoBoost, perché il propulsore 3 cilindri turbo con unità ibrida, avrà una potenza specifica notevole, che permetterà alla media della casa dell’ovale blu, di abbassare notevolmente la media dei CO2 della gamma.

Sotto il profilo dei livelli di assistenza alla guida, gli ADAS raggiungeranno il livello 3 a tutto beneficio della massima sicurezza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW iX3 2022

BMW iX3 2022 – Un look in stile M Performace

Nuova Suzuki Hayabusa

Nuova Suzuki Hayabusa – 190 cavalli per 299 km/h di velocità massima!