in

Porsche Cayenne 2022 – Nuovo frontale e…

Apparsa sul mercato all’incirca quattro anni fa, è costruita sulla piattaforma MLB…

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayenne 2022 è stata sorpresa con evidenti camuffature.

E’ apparsa sul mercato all’incirca quattro anni fa, costruita sulla piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen e condivisa con altre vetture Premium come Bentley BentaygaLamborghini Urus: la Porsche Cayenne 2022 privilegerà l’estetica e l’efficienza.

Porsche Cayenne 2022

Pur non essendo datata, la Casa di Stoccarda, ha deciso  di sottoporla ad un facelift di metà carriera, anche per difendere la posizione di mercato finora acquisita.

Sono stati sorpresi dei prototipi di pre-produzione, in Germania, che hanno rapidamente fatto il giro della rete.

Porsche Cayenne 2022 avrà un look grintoso con un frontale totalmente rivisto.

Le foto “rubate” ci rimandano il SUV tedesco con una serie di novità estetiche, in particolar modo concentrate sulla parte anteriore e posteriore della vettura, sezioni che avranno un nuovo aspetto.

Nonostante la camuffatura, è possibile intravedere un paraurti ed una griglia totalmente diversi, con gruppi ottici più sottili; il tutto ci rimanda un frontale con un look più aggressivo.

Novità anche per la parte posteriore, dove a parte i piccoli gruppi ottici visti sul prototipo e che di certo non saranno quelli definitivi, è evidente lo spostamento della targa, dal portellone al paraurti, anch’esso rivisitato, e che assume un nuovo aspetto, da qualsiasi parte lo si guardi.

Non ci sono ad oggi foto degli interni della Porsche Cayenne 2022 pur se è possibile prevedere che ci sarà una nuova consolle centrale.

Ed anche sulla propulsione non ci sono per ora indiscrezioni, pur se si può presumere che la nuova Cayenne erediterà i propulsori della Panamera  dopo il restyling.

Potrebbe infatti partire dal V6 2.9 biturbo da 330 Cv e 450 Nm, aggiornato per adeguarlo alle normative Euro 6d, a cui sarà affiancato il V8 4.0 biturbo ottimizzato e portato a  480 Cv e 620 Nm per toccare il top nella Panamera Turbo S con 630 CV e 820 Nm di coppia, oltre alle varianti ibride ed ibride plug-in, dove al V6 2.9 biturbo con 440 Cv si abbina l’unità elettrica, integrata nel cambio Pdk a doppia frizione e otto rapporti, che eroga 136 Cv, per una potenza massima di sistema di 560 Cv e una coppia di 750 Nm.

L’arrivo del nuovo modello della Cayenne, è previsto per gli inizi del prossimo anno.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari SF90 Stradale

Ferrari SF90 Stradale – L’auto di serie più veloce al mondo!

Porsche 911 GT3 2021

Porsche 911 GT3 2021 – Sarà presentata il 16 Febbraio