in

Bentley Bentayga LWB restyling – Pronta per il mercato Cinese

Passo allungato e motorizzazioni V8 e W12…

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Bentayga è il primo SUV della Casa di Crewe, apparso sul mercato nel 2016 e che oggi si sottopone ad un necessario restyling di metà carriera.

Le foto “rubate” delle vetture in circolazione ci rimandano l’immagine di un modello a passo lungo: la futura Bentley Bentayga LWB avrà questa caratteristica, quella di offrire maggior spazio ed abitabilità ai passeggeri.

Tutto ciò non è stato ancora oggi confermato dalla casa madre, tuttavia rumor attendibili danno per certo l’arrivo in un futuro non molto lontano, cioè entro fine anno, di una nuova variante del conosciuto e lussuoso SUV inglese.

Bentley Bentayga LWB restyling

Nonostante la camuffatura, è ben visibile il passo allungato e le portiere più grandi: ciò significa che rispetto al modello attualmente in circolazione, il costoso SUV britannico potrà offrire una migliore abitabilità ai passeggeri posteriori.

Tale variante a passo lungo contribuirà ad incrementare le vendite sul mercato cinese che lo scorso anno ha assorbito oltre il 26%  delle vendite del marchio con un aumento del 2% rispetto ai volumi dell’anno precedente.

La futura Bentley Bentayga LWB si rivolgerà al mercato asiatico

Non ci sono, per ora, indicazioni certe sulla possibile data di presentazione del modello, pur se si parla  di una presentazione verso la fine di quest’anno, così come non ci sono indicazioni se il nuovo SUV sarà venduto su tutti i mercati oppure se è destinato solo ai mercati dell’Estremo Oriente che hanno da sempre dato la loro preferenza alle vetture con passo lungo.

Ed è anche improbabile che possano cambiare i propulsori che oggi equipaggiano la vettura.

La nuova Bentley Bentayga LWB avrà le stesse motorizzazioni della sorella a passo “corto”?

Innegabile la presenza in listino del propulsore V8 da 4.0 litri capace di sviluppare una potenza di 542 CV, che potrà coprire  la maggior parte delle vendite, rispetto al W12 da 626 CV, ma che in Cina è fortemente tassato.

In aggiunta a questi due propulsori potrebbe anche esserci una motore con alimentazione plug-in hybrid.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault

Renault leader del mercato dei veicoli elettrici ed ibridi plug-in nel 2020

BMW Serie 2 Coupé 2022

BMW Serie 2 Coupé 2022 – Leggera e…