BMW Serie 2 Coupé 2022 continua i suoi test invernali, abbondantemente camuffata.
La nuova vettura nasce su base CLAR ( Cluster Architecture ), cioè una piattaforma modulare costruita con l’utilizzo di acciaio, alluminio e fibra di carbono: la BMW Serie 2 Coupé 2022 sarà notevolmente più leggera rispetto al modello attuale.
Realizzata per autovetture di fascia medio alta, può ospitare motori disposti longitudinalmente con trazione posteriore oppure integrale ed è stata progettata anche per accogliere diverse possibilità di elettrificazione, dall’ibrido leggero fino a motori totalmente elettrici.
E’ stata così abbandonata la piattaforma UKL già utilizzata dalla Serie 2 Gran Coupè e dalla Serie 2 Active Tourer.
Ciò significa che la nuova BMW Serie 2 Coupé 2022 sarà a trazione posteriore ed equipaggiata con una serie di motori a benzina e diesel.
Il modello top di gamma, la BMW M2 Coupè che dovrebbe seguire a breve questa versione e lanciata sul mercato il prossimo anno, dovrebbe essere equipaggiata con un 3.0 litri a 6 cilindri da oltre 400 CV, con una possibile versione Competition da oltre 450 CV .
La trasmissione dovrebbe essere affidata ad un cambio a doppia frizione pur se potrà essere disponibile il cambio manuale.
Le foto “rubate” ci rimandano una vettura con una linea più simile ad una coupè, rispetto al modello attuale; con la mimetizzazione è difficile individuare esattamente la forma della griglia anteriore, e capire se la Casa di Monaco abbandona lo stile dei reni sovradimensionati, ma è presumibile che in questo modello la griglia sia di dimensioni ragionevoli.
Nel prossimo anno è possibile anche la presentazione sul mercato di un inedito SUV elettrico, forse chiamato BMW iX2 con una potenza di circa 220 CV, batterie da 65-70 kWh ed una autonomia di oltre 450 km, con capacità di ricarica in 3 – 4 ore.
La futura BMW Serie 2 Coupé 2022 dovrebbe essere lanciata nel 2021, forse come model year 2022, e sarà seguita l’anno prossimo dalla nuova M2 Coupé.
- Mercedes-AMG GT Black Series by Wheelsandmore - 7 Marzo 2021
- Mercedes-AMG GT Coupé 4 Porte 2022 – Foto spia - 7 Marzo 2021
- Lamborghini Urus – Una Green Urnet by 1016 Industries - 7 Marzo 2021