in ,

BMW M2 – Un tweet con un sound da V10

BMW l’ha fatta grossa, almeno sui social!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW l’ha fatta grossa, almeno sui social!

In uno dei più classici video, di quelli che si rimandano i saluti per l’anno nuovo, deve esser accaduto qualcosa che resterà nella mente degli appassionati BMW ed anche per diverso tempo.

Nel messaggio di auguri, su Twitter l’account BMW USA ha caricato un video a dir poco…

In primo piano c’è una bellissima M2 CS che si esibisce in una derapata spettacolare, con la lancetta del contagiri che schizza verso la zona rossa e… il passaggio del contachilometri digitale da 2020 a 2021

BMW M2

Insomma tutto secondo i piani, un messaggio di auguri perfetto, originale, ma non c’è qualcosa che… è “andato storto”!

Se qualcuno pensava che questo video non sia ufficiale, si sbaglia di grosso!

L’account BMW USA ha caricato un video di messaggi di auguri, per il nuovo Anno, con un audio non proprio da M2 CS!

Secondo i fan più sfegatati, ma anche gli appassionati di motori, in quel video, il sound non è di una Emme ma di un V10!!

Ma andando ancora più nel dettaglio, in quel video ci sarebbe la melodia di un dieci cilindri a V tutto italiano.

Sembrerebbe essere quello della Lamborghini Huracan

Il video è stato prontamente rimosso, ma la rete non perdona, anzi, ricorda e riporta in auge qualche scivolone commesso da grandi e famosi personaggi ed aziende!

Con l’occasione non possiamo non rammendare le prestazioni della divertentissima quanto potente M2 CS!

Monta un tre litri, un sei cilindri in linea dotato di doppio turbocompressore, che sprigiona una potenza massima di 450 cavalli e 550 Nm di coppia massima, un upgrade significativo questo rispetto alla variante base capace di 410 cavalli ( M2 Competition ).

Notevoli sono le sue prestazioni dichiarate, visto lo 0 – 100 km/h in soli 4 secondi ed una velocità massima, limitata elettronicamente, pari a 280 km/h.

Insomma un bolide che ha un sound bellissimo ma non proprio da V10, per giunta aspirato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Cammisa (@jasoncammisa)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A3 Sedan

Audi A3 Sedan – In America dal 2022

Nissan Juke Enigma

Nissan Juke Enigma – Design audace