in ,

Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis Turbo

La Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis si lascia trasformare in una supercar turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis è ancora oggi bellissima, sotto ogni punto di vista!

Al Nurburgring, sin dal suo debutto commerciale, ha dimostrato tutte le sue potenzialità, cedendo con il tempo tuttavia, lo scettro del potere alla sorella V12: oggi una Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis ritorna più agguerrita che mai!

Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis Turbo

Se le prestazioni offerte dal propulsore aspirato, in configurazione di serie, non bastano, ci pensano un paio di upgrade a trasformarla in un missile da pista!

La Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis si lascia trasformare in una…

Ricordiamo che il V10 aspirato di serie, ha una cilindrata di 5,2 litri e sprigiona una potenza massima di 640 cavalli a 8.000 giri al minuto, per una coppia massima di 601 Nm a 6.500 giri al minuto.

La supercar italiana brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi netti, per una velocità massima di punta, pari a 325 km/h.

Non soddisfatto delle potenzialità offerte dalla vettura di serie, il proprietario di questa bellissima supercar si è rivolto ad un preparatore: la SelfMade Motorsports

Il tuner americano ha così provveduto a convertire il potente V10 aspirato in un propulsore turbo, installando una doppio turbina!

Anche se i dati di potenza e coppia raggiunti dopo l’installazione dei due turbocompressore ed intercooler non sono stati dichiarati, è facile immaginare come la vettura abbia superato di gran lunga la sorella Aventador SVJ

Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis Turbo sfida il Nurburgring?

Sarebbe un bel ring per capire quanto si è tirato fuori dal V10 ma anche per saggiare le doti di un telaio che sembra poter dare ancora del filo da torcere alla Aventador!

Per l’occasione sono stati montati cerchi da 20 e 21 pollici, all’anteriore e posteriore, unitamente ad un impianto di scarico completo, modifica questa sempre gradita per chi guida una Lamborghini.

Certo per guadagnare cavalli l’installazione di un turbo è la soluzione più veloce e proficua, ma sareste disposti a rinunciare all’urlo del V10 aspirato a 8.000 giri in favore di un centinaio di cavalli in più?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A1 Citycarver

Audi A1 Citycarver – La compatta di lusso

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 arriverà in primavera?