in

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 arriverà in primavera?

La BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 avrà un look aggressivo e dinamico

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 arriverà in primavera

Dopo aver presentato la Serie 4 Coupé e Cabrio, il brand tedesco continua lo sviluppo della futura BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 in vista della presentazione ufficiale.

I prototipi che vi mostriamo sembrano esser la 430i e la M440i e ciò è possibile dedurlo dalla forma trapezoidale dei terminali di scarico, dai cerchi dal diametro generoso e dalla forma del paraurti anteriore.

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021

La BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 avrà un look aggressivo e dinamico

Nonostante sia ancora debitamente camuffata è possibile scorgere alcuni particolari caratterizzanti: il riferimento è al maxi doppio rene anteriore, ai sottili fari anteriori, soluzione ripresa anche al retro.

Internamente la nuova tedesca quattro porte si caratterizzerà per la plancia totalmente rinnovata e per la presenza di un inedito sistema di infotainment con schermo che varierà a seconda degli optional presenti sulla vettura, da 8,8 a 10,25 pollici, mentre il quadro strumenti Live Cockpit Professional da 12,3 pollici sarà offerto di serie.

Dal punto di vista delle motorizzazioni disponibili, ci saranno unità a quattro e sei cilindri, tutte turbo, con varianti benzina, diesel ed ibride.

La potenza spazierà dai 190 cavalli fino, probabilmente, ai 510 cavalli della M4 Competition

La 330i dovrebbe avere una potenza di 259 cavalli e 400 Nm di coppia massima, mentre la più sportiva M440i punterà sul 3 litri sei cilindri bi-turbo da 387 cavalli e 494 Nm di coppia massima.

Essendo una “berlina” sportiva, immancabile sarà la presenza, come optional, della trazione integrale intelligente xDrive così come non sarà previsto il cambio manuale, sostituito sull’intera gamma da un efficiente Drive Logic doppia frizione a 7 rapporti.

Dal punto di vista estetico il richiamo con le sorelle Coupé e Cabrio sarà evidente!

Dunque logico aspettarsi una BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 con doppio maxi rene anteriore, così come sarebbe anche logico attendersi una variante M, almeno base, vista la diretta concorrenza con la Mercedes-AMG

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis Turbo

Lamborghini Huracan Performante Nero Nemesis Turbo

Ken Block Hoonicorn vs Ferrari F8 Tributo

Ken Block con la sua Hoonicorn sfida una Ferrari F8 Tributo