in ,

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021: look sportivo!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 Gran Coupé dovrebbe essere di prossima uscita.

Capita così che che futura BMW Gran Coupé Serie 4 2021 sia anticipata da un rendering interessante realizzato dal team Kolesa.

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021

Una anticipazione interesante, realizzata in un esclusivo colore blu, tipicamente M Performance.

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 è accattivante

Sostanzialmente la sua linea appare equilibrata, nessun sbalzo decisivo, anzi, a prima vista, sembra anche più armoniosa rispetto alla Coupé da poco presentata.

Maxi doppio rene, linea di cintura che sale progressivamente verso il retro, creando una sorta di berlina coupé dal look decisamente fuori dal comune.

Sul fronte gamma motori,  tutte le unità presenti sull’attuale BMW Serie 4 Coupé saranno totalmente presenti, comprese le maxi M4.

Dalla M440i fino alla potentissima M4, nessuna motorizzazione altamente performante sarà lasciata in disparte anche perché l’idea è di competere ad armi pari con la casa dei quattro anelli.

Perché il compito della futura BMW Serie 4 Gran Coupé sarà…

Dalla Germania l’obiettivo è chiaro, andare a riempire ed a colmare una nuova fetta di mercato, attualmente popolata dalla potente Audi S4 ed RS4.

La futura BMW M4 Gran Coupé 2021 avrà oltre 500 cavalli, con un posizionamento al vertice della gamma e del settore, esattamente come avviene in casa Audi.

Velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h per uno 0-100 km/h in poco meno di 4 secondi, perché ciò che conta è anche la trazione e BMW con la sua trasmissione integrale intelligente xDrive è da riferimento.

Oltre 500 cavalli dunque per una Coupé che offre un’abitabilità comoda per quattro persone e soprattutto una capacità di carico notevole, al di fuori della portata di una due posti.

Il Team Kolesa sembra quindi aver preso i tre quarti della futura BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 dalla Serie 6 con le debite proporzioni.

La futura tedesca a quattro porte arriverà entro la fine del 2021, intanto questo render lascia ben sperare…

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale l’atteso SUV compatto sposa l’ibrido

Jaguar I-Pace 2021

Jaguar I-Pace 2021: nuovo sistema di infotainment