Menu

BMW Serie 4 Coupé G22 2021: arriva il maxi doppio rene!

BMW Serie 4 Coupé 2021 è un’auto totalmente nuova!

Siamo già in grado di mostrarvi le prime foto ufficiali della nuova BMW Serie 4 Coupé G22 2021, auto che rappresenta un vero e proprio cambio di rotta.

BMW Serie 4 Coupé 2021

 

Il suo nome in codice è G22 e rappresenta la seconda generazione di una quattro posti di successo!

Nuova BMW Serie 4 Coupé G22 2021 anteprima della Emme!

Esteticamente il suo look è innegabilmente attraente, il suo frontale mostra l’incredibile maxi doppio rene, particolare che ha assunto dimensioni ciclopiche, almeno rispetto al passato.

Degno di nota sono anche i gruppi ottici, completamente full LED: nell’esemplare in foto sono presenti quelli Laser, una tecnologia disponibile anche sulla rinnovata e recente Serie 5 che assicura un fascio luminoso di circa 650 metri, il 40% in più rispetto a quello di un tradizionale faro.

Tante e diverse le soluzioni stilistiche prese in prestito dalla Concept i4, del resto la stessa BMW aveva anticipato, in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, lo scorso anno, che questo concept sarebbe stato un’anteprima estremamente realistica del futuro modello messo in produzione.

Linee essenziali per la nuova BMW Serie 4 Coupé 2021

Dal frontale ai gruppi ottici posteriori, passando per una linea di cintura discretamente alta, il look della rinnovata Coupé tedesca è sobrio, pulito, elegante come sempre.

Solo il doppio rene rappresenta una vera svolta, così come gli interni, totalmente digitalizzati.

La plancia è completamente nuova, la strumentazione posta davanti al guidatore ora è totalmente digitale; nuova anche la console centrale con il grosso schermo touch, che mostra in maniera chiara e visibile, tutte le informazioni possibili ed immaginabili.

La BMW Serie 4 Coupé G22 2021 condivide la piattaforma CLAR.

Motorizzazioni inedite per quella che sarà uno dei punti di forza, dal punto di vista innovativo e tecnologico, per il marchio automobilistico di Monaco.

Propulsori a benzina, Diesel ed ibridi, tutti turbocompressi, tutti a quattro e sei cilindri, compresa la potentissima M4!

La stessa BMW ha già confermato la presenza della versione M440i xDrive Coupé, un sei cilindri turbo da 3 litri, dotato di tecnologia ibrida a 48V per una potenza complessiva di 370 cavalli.

Confermata anche la presenza della versione 330e così come della potente M4, vettura che utilizzerà il sei cilindri turbo attualmente montato sulla X3 M ed X4 M Competition.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter